Una sola ricetta ti salva in qualunque occasione: questa Torta facile 4.0 al cucchiaio, senza bilancia e senza stress solo 4 ingredienti e hai pronto il dolce che piace a tutti!
Quando hai voglia di un dolce ma non hai tempo né voglia, di pesare gli ingredienti, questa torta è la soluzione perfetta! Si prepara in un attimo, senza bilancia e senza stress, con ingredienti semplicissimi che probabilmente hai già in casa. Il risultato? Un dolce morbido, leggero e dal sapore delicato che conquista al primo morso.
Bastano 4 ingredienti quindi solo uova, yogurt, zucchero e amido di mais. Niente burro, niente farina, niente di niente ma è tremendamente irresistibile. È perfetto per la colazione, per una merenda veloce o da servire come dessert con una spolverata di zucchero a velo o un po’ di frutta fresca o almeno è quello che faccio io quando lo porto in tavola.
Insomma, fidati di me e questo dessert diventerà presto il tuo preferito. Allaccia subito il grembiule e prepara i pochi ingredienti che ti servono, seguimi e otterrai una ricetta sprint da fare anche all’ultimo minuto. Fidati ti salverà spesso! Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
6 cucchiai colmi di amido di mais
4 uova
3 vasetti di yogurt da 150 g
Inizia col versare in una ciotola capiente, le uova e sbattile con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorpora poi i tre vasetti di yogurt, mescolando delicatamente con una frusta a mano o una spatola.
Successivamente aggiungi l’amido di mais setacciandolo poco alla volta per evitare grumi, mescolando fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. A questo punto, ungi o rivesti con carta forno uno stampo da 22 cm e versa il composto.
Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 35-40 minuti, finché la torta risulta dorata in superficie e asciutta al centro Prima di sfornarla però, fai sempre la prova stecchino, se esce pulito è pronta! Lasciala quindi raffreddare, poi toglila delicatamente dallo stampo e servila in tavola con una spolverata di zucchero a velo, frutta o un velo di marmellata, fidati, te ne innamori subito. Buon appetito!
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…
Niente ragù o brodi che richiedono tanto tempo di permanenza ai fornelli: c'è una terza…
Servire così il pandoro esalterai sapore e aroma e si diffonderà in tutta casa un…
Una delle cose che non deve mai mancare in tavola a Natale sono, senza ombra…
Antonino Cannavacciuolo davvero non fa eccezioni per nessuno? Durante l’intervista rilasciata a Che Tempo Che…