La torta fondente al cioccolato a basso indice glicemico, è perfetta anche per chi soffre di intolleranze, con la sua preparazione semplice ed il gusto leggero. E’ ideale per la colazione perchè da energia con poche calorie: il modo migliore per iniziare la giornata! Seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crostata di frutta secca, delirio per il palato tutto vegano
Ingredienti
Uova 4
Farina di segale 100 g
Farina di grano saraceno 100 g
Per realizzare questo piatto, iniziate versando l’arancia a pezzi in un mixer: frullatela aggiungendo poco alla volta l’acqua a filo. Versate le uova in un recipiente e montatele con lo zucchero. Aggiungete prima il cacao, poi le due farine poco alla volta fino ad incorporarle del tutto.
Unite poi il cioccolato tritato, il cremor tartaro, l’arancia frullata ed infine il rum. A parte montate gli albumi a neve ferma ed incorporateli all’impasto con una spatola, muovendo dal basso verso l’alto. Rivestite una tortiera con la carta da forno e versate l’impasto. Cuocete a 190 gradi per circa mezz’ora: la vostra deliziosa torta è pronta per essere gustata!
Potrebbe piacerti anche: Pan brioche vegano | ricetta soffice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…
Il frullato “dimagrante” sembra sempre la soluzione perfetta: veloce, fresco, ti dà l’idea di leggerezza.…
Le girelle di pasta frolla e marmellata sono la merenda perfetta quando si ha voglia…