Facile praticissima e molto veloce, con questa meravigliosa torta, sorprenderai tutti, ecco la Torta fondente di mele al caramello, non è la classica ricetta, questa le supera tutte.
Prepariamo una torta? Mescoliamo caramello, mele e cioccolato fondente, preparerai un vero capolavoto, ecco la Torta fondente di mele al caramello, non è la classica ricetta, questa le supera tutte.
Ingredienti semplici e che di solito sono già presenti in casa, 5 minuti e si prepara l’impasto che sarà poi pronto da infornare, Altrettanto veloce è il tempo che ci vuole per la cottura pensa appena 15/20 minuti e sarà pronta da gustare. L’nsieme di ingredienti è leggero rispetto alle solite torte che per quanto buone sono un tripudio di calorie. Non è previsto infatti l’aggiunta di burro o latte ma incanterà comunque chiunque al primo assaggio, grazie alla base di caramello e l’aggiunta di mele a fettine.
Cosa aspetti allora? Prepara frullino e scodelle, una teglia da forno, allaccia il grembiule e segui la ricetta, non te ne pentirai è una vera scoperta a cui non riuscirai più a rinunciare.
Leggi anche: Caprese di anacardi, ancora più buona della classica torta tanto amata
Leggi anche: Torta di mele e marmellata: concediti una pausa con la tua famiglia
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 10 porzioni
400 g di farina 00
50 g di cioccolato fondente
340 ml di acqua
300 g zucchero
200 ml di olio
3 uova di cui solo gli albumi
1 bustina di vanillina
Per il caramello
350 g di zucchero
150 di acqua
Per preparare questa bontà, inizia col versare in una ciotola capiente l’acqua, lo zucchero, l’olio e la vanillina, mescola e aggiungi la farina e il lievito setacciati, lavora per bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Incorporate infine gli albumi montati a neve insieme ad un pizzico di salem il cioccolato fondente fuso raffreddato.
In un pentolino versa l’acqua e lo zucchero, lascia scioglire senza mescolare, raggiunto un colore ambrato mescola per un paio di minuti a fiamma viva, spegni poi i fornelli e versa il caramello in una pirofila antiaderente, Livella la superficie e aggiungi le fettine di mele. Cuoci la tua torta in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti.
Terminato il tempo di cottura, sforna e lascia raffreddare completamente prima di dividere in porzioni. Nei piatti poi aggiungi un pò di caramello e servi in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…