La torta fredda al caffè e cioccolato è un dolce di facilissima preparazione e soprattutto goloso che metterà d’accordo tutti, che ne dici vuoi scoprire la ricetta?
Impossibile resistere a tanta bontà, che ne dici di preparare anche tu la torta fredda al caffè e cioccolato? Un mix di sapori e profumi che inebrierà i palati di tutti. Potresti preparare questa torta per un’occasione speciale.
Non devi fare altro che leggere la ricetta, procedere all’acquisto degli ingredienti e metterti all’opera! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La torta al cioccolato solitamente la farciamo con panna e cioccolato o nocciola, ma ti possiamo garantire che con il caffè non è da meno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Ciambelline bicolore: tutti avranno voglia di svegliarsi, la colazione sarà davvero buonissima
Ingredienti per 8 persone
Per il dolce
Per la crema
Per preparare questa torta deliziosa, si consiglia di preparare il caffè e lo lasciamo raffreddare. Passiamo alla preparazione della torta, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero e lavoriamo per bene con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Nel frattempo che si monteranno bene uova e zucchero, lasciamo sciogliere il cioccolato e il burro in una terrina al microonde oppure a bagnomaria.
Uniamo poi alle uova e zucchero la farina, il lievito e il cioccolato, poi trasferiamo in uno stampo per torte imburrato. Facciamo cuocere in forno a 180° per 25 minuti, poi spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare bene.
Leggi anche: Cheesecake fondente con philadelphia e purea di mirtilli, con questa bontà il buongiorno è perfetto
Nel frattempo prepariamo la crema, lavoriamo la panna con lo zucchero a velo, la panna deve essere fredda di frigo, uniamo il caffè e mescoliamo ancora.
Solo quando sarà fredda la torta la tagliamo a fette la dividiamo in 3 parti, poi bagniamo lo ogni singolo strato con il latte e farciamo con la crema. Livelliamo per bene. Non appena abbiamo terminato mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…