La torta fredda al caffè e cioccolato è un dolce di facilissima preparazione e soprattutto goloso che metterà d’accordo tutti, che ne dici vuoi scoprire la ricetta?
Impossibile resistere a tanta bontà, che ne dici di preparare anche tu la torta fredda al caffè e cioccolato? Un mix di sapori e profumi che inebrierà i palati di tutti. Potresti preparare questa torta per un’occasione speciale.
Non devi fare altro che leggere la ricetta, procedere all’acquisto degli ingredienti e metterti all’opera! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
La torta al cioccolato solitamente la farciamo con panna e cioccolato o nocciola, ma ti possiamo garantire che con il caffè non è da meno. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche: Ciambelline bicolore: tutti avranno voglia di svegliarsi, la colazione sarà davvero buonissima
Ingredienti per 8 persone
Per il dolce
Per la crema
Per preparare questa torta deliziosa, si consiglia di preparare il caffè e lo lasciamo raffreddare. Passiamo alla preparazione della torta, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero e lavoriamo per bene con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto chiaro e spumoso.
Leggi anche: Ciambella alle gocce di cioccolato ripiena di crema alle nocciole: come si fa a resistere a tanta bontà
Nel frattempo che si monteranno bene uova e zucchero, lasciamo sciogliere il cioccolato e il burro in una terrina al microonde oppure a bagnomaria.
Uniamo poi alle uova e zucchero la farina, il lievito e il cioccolato, poi trasferiamo in uno stampo per torte imburrato. Facciamo cuocere in forno a 180° per 25 minuti, poi spegniamo a cottura terminata e lasciamo raffreddare bene.
Leggi anche: Cheesecake fondente con philadelphia e purea di mirtilli, con questa bontà il buongiorno è perfetto
Nel frattempo prepariamo la crema, lavoriamo la panna con lo zucchero a velo, la panna deve essere fredda di frigo, uniamo il caffè e mescoliamo ancora.
Solo quando sarà fredda la torta la tagliamo a fette la dividiamo in 3 parti, poi bagniamo lo ogni singolo strato con il latte e farciamo con la crema. Livelliamo per bene. Non appena abbiamo terminato mettiamo in frigo e lasciamo raffreddare per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…
Con i bicchierini al salmone risolvo la metà dei problemi, ricetta in 10 minuti per…
Prova a fare il pescespada fritto e verdi come se lo rubano dal vassoio: con…
Come può mancare un buona insalata russa sulle tavole a Natale? Ovviamente è impossibile, ma…
Se vuoi fare un brasato perfetto che garantirà carne morbida che si scioglie in bocca…