Oggi vi presentiamo un dolcino facilissimo da preparare e ricco di gusto con il quale potrete rinfrescarvi nelle calde e afose giornate estive. Stiamo parlando della Torta fredda pesche e amaretti con crema di mascarpone e yogurt. Si tratta di un dolcino molto invitante che piace tantissimo anche ai giovani: il binomio tra l’amaro dei biscotti che ricoprono il dolce contrasta perfettamente con il gusto un poco acidulo delle pesche con il limone rendendo questa torta sensazionale.
Io ho disposto i pavesini lungo il bordo adagiando la loro parte liscia sul bordo e ho farcito la base fino all’orlo ricoprendo il tutto con gli amaretti che ho ridotto in polvere. Avendo usato uno stampo apribile, ho decorato anche i bordi della torta con la polvere degli amaretti (facoltativo) ma voi potete anche seguire le indicazioni della ricetta. Il gusto del dolce è veramente unico, rinfrescate e sempre ottimo!
Ricordate che se il succo della frutta con il limone non dovesse bastare per inumidire tutti i biscotti, potete allungarlo con il succo di un altro limone diluito in acqua e addolcito con un pizzico di zucchero a proprio piacere.
Questo è un dolce perfetto per una merendina golosa sia per grandi che piccini durante un pomeriggio estivo. I bambini potranno gustarla con un buon succo di frutta fatto in casa o un bicchiere di latte fresco.
Inoltre, questa torta che di prepara in pochi minuti è perfetta come dessert di fine pasto per concludere in bellezza una serata con gli amici.
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di cavolo bianco pomodoro e sedano | Gustosa e brucia grassi
Potrebbe piacerti anche: Panini di sfoglia con tonno e verdure | Gustosi e pronti in un lampo
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche ora. In frigo.
Tagliate le pesche, sbucciate e private del nocciolo, a dadini che raccoglierete in una ciotola e condite il tutto con lo zucchero di canna e il succo di limone filtrato e fate riposare il tutto per qualche minuto. Nel frattempo, mescolate lo yogurt con il mascarpone e lo zucchero a velo. Inglobate la panna fresca montata per avere la farcitura.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al caffè e amaretti | Dolcino freddo facilissimo e goloso
Potrebbe piacerti anche: Pizzette fritte di pasta e zucchine | Finger food croccante e sfizioso
Trascorso il tempo necessario, scolate le pesche e immergete nel loro succo di savoiardi prima di sistemarli interi sul fondo di uno stampo rotondo sporcato con la farcitura dopo averli disposti, tagliati a metà e in verticale, lungo il bordo. Riempite la base con uno strato fatto con metà crema, farcite con i tocchetti di pesce e ricoprite il tutto con uno strato di savoiardi bagnati e nascondete il tutto sotto uno strato realizzato con la rimanente crema. Livellate la superficie e abbellita con gli amaretti non bagnati. Conservate in frigo per qualche ora.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…