Torta con frutta e mandorle è un dessert salutare, perchè si prepara con grano saraceno e farina di farro, perfetto da consumare a colazione.
Un dolce molto saporito, soffice e ricco di ingredienti con frutta secca e fresca, che si prepara senza alcuna difficoltà.
Vediamo la nostra ricettasprint
Potrebbe interessarti anche: Crostata light con ricotta e fragole | Senza burro e facile da preparare
Potrebbe interessarti anche: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie
Ingredienti
per decorare
Per preparare questa gustoso dolce, iniziate a mettere in una ciotola le albicocche tagliate a dadini, poi in una terrina, mettete l’uvetta con dell’acqua per idratarla per 15 minuti. Lavate e sbucciate le mele, poi tagliatele a dadini e trasferitele in una ciotola, aggiungete un pò di succo di limone, così non si anneriscono.
In un’altra ciotola, mettete l’acqua, bevanda di soia e l’olio, con le fruste elettriche, frullate e dovrete ottenere un composto schiumoso.
In un’altra ciotola, invece versate le due farine, il cremor tartaro ed il bicarbonato, con un cucchiaio mescolate bene. Aggiungete la farina di mandorle e nocciole, nella ciotola con l’olio e inglobate delicatamente, unite il sale, la cannella, la buccia del limone.
Poi potete aggiungere l’aceto di mele e le farine, mescolate bene per far amalgamare tutti gli ingredienti, è il momento di mettere l’uvetta strizzata, le albicocche e le mele, con un cucchiaio mescolate dal basso in alto.Tenete da parte un pò di albicocca e uvetta per la decorazione finale.
Trasferite l’impasto in uno stampo per tortiera rotonda con diametro di 24 cm, si consiglia di infarinare o distribuire un pò di olio, infornate a 180°C per 50 minuti.
Prima di spegnere, fate la prova dello stecchino, poi spegnete e sfornate, lasciate raffreddare bene e poi decorate con le lamelle di mandorle, albicocca e uvetta.
Potrebbe piacerti anche: Merendina paradiso soffice | perfetta per la colazione dei più piccoli
Potrebbe piacerti anche: Biscotti friabili con pasta di Mandorle, il gusto è assicurato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…