La torta furba con fragole e panna di soia è una fresca ricetta che vede dei gustosi pezzetti di fragole condite unirsi al gusto leggero della panna di soia.
Questa torta è una delle ricette più buone, veloci, semplici e leggere che abbia provato. Innanzitutto è da precisare che nell’intero dolce ci sono solo 160 g di zucchero e che tutto il resto sono zuccheri naturali della frutta. La panna tradizionale è stata sostituita dalla panna vegetale, panna di soia, leggerissima e gustosissima. La base di questo dolce è rappresentata da un soffice pan di Spagna ma cotto sul fondo di una teglia per le pizze, in modo da cuocersi in larghezza e non in altezza. Vediamo insieme questa buonissima ricetta.
ti piacerebbe anche:Torta furba alla Nutella morbidissima, tenetevi pronti per il bis
ti piacerebbe anche:Torta furba di biscotti e cioccolato, velocissima e senza cottura
ti piacerebbe anche:Torta furba alla Nutella morbidissima, tenetevi pronti per il bis
ti piacerebbe anche:Torta di sfoglia con cioccolato e ricotta | una ricetta furba
Prepariamo le fragole, laviamole bene sotto l’acqua corrente e tagliamole a pezzetti non troppo grandi, mettiamola in un recipiente e condiamole come siamo abituati a fare (solo con lo zucchero oppure aggiungendo un pochino di liquore). Mescoliamole per bene e lasciamole riposare in modo che si formi quel buonissimo sughetto con cui andremo a bagnare il pan di Spagna. In una ciotola capiente montiamo la panna di soia a neve abbastanza densa e riponiamola in frigo finché non la utilizzeremo. A parte in un recipiente mettiamo le 5 uova, farina e zucchero e mescoliamo con le fruste elettriche aggiungendo la bustina di lievito per dolci. Prendiamo, adesso, una teglia da forno e rivestiamola di carta apposita. Versiamo il composto sul fondo della teglia (il pan di Spagna dovrà essere alto circa 1 cm e mezzo) e cuociamo a 180° (forno preriscaldato) per circa 20 minuti.
La cottura dipenderà dal forno quindi controllare prima di estrarre la teglia. Una volta cotto tagliamolo in tre parti e posizioniamo la prima striscia su un vassoio. Bagniamola con il sugo delle fragole aiutandosi, se necessario con acqua e zucchero, e realizziamo uno strato di fragole ed uno di panna. Procediamo anche con a seconda striscia di pan di Spagna, posizioniamola sulla precedente e procediamo in egual modo. Prendiamo la terza e bagniamola, rivestiamo il dolce di panna e decoriamo con fragole. Poniamo il nostro dolce nel frigo per un paio d’ore. Fantastico!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le macchie id olio rappresentano un vero incubo, ma rimuoverle dai jeans può diventare un…
Riso, verdure e pollo, un matrimonio perfetto e diritto tutto in forno. Ecco uno sformato…
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…
Prova il cavolfiore al pomodoro e, credimi, lo mangerai solo così da oggi in poi:…
Il tiramisù è il re dei dolci per eccellenza, si prepara spesso in casa quando…
Torta salata rustica di patate con formaggio e prosciutto, questa sicuro non te la scordi…