Torta+furba%3A+ti+faccio+vedere+con+1+pacco+di+questo+ingrediente+che+delizia+ti+mangi
ricettasprint
/torta-furba-ti-faccio-vedere-con-1-pacco-di-questo-ingrediente-che-delizia-ti-mangi/amp/
Dolci

Torta furba: ti faccio vedere con 1 pacco di questo ingrediente che delizia ti mangi

Oggi scoprirai un trucchetto fantastico non ti immagini la bontà, ecco la Torta furba: ti faccio vedere con 1 pacco di questo ingrediente che delizia viene fuori.

Se vuoi davvero restare senza parole, devi prvare questa magnifica Torta furba, un dolce incredibilmente goloso e semplice da preparare, che utilizza come base e copertura fette di pancarrè o pan bauletto immerse in latte e zucchero. Una ricetta ideale per chi desidera preparare un dolce delizioso in poco tempo, sfruttando gli ingredienti che sono giò in casa o perfetta per chi è poco esperta in cucina. La particolarità di questa ricetta sta nei suoi ingredienti semplici ma che insieme creano una combinazione irresistibile di sapori, infatti il pancarrè o il pan bauletto, una volta immersi nel latte e nello zucchero, diventano morbidi e dolci, mentre il ripieno di Nutella aggiunge una nota di golosità.

Torta furba 30062023 ricettasprint

Una ricetta di certo poco dietetica, ma così buona che di tanto in tanto la devi per forza preparare, e si può davvero personalizzare con qualunque tipo di ripieno preferisci, oppure semplicemente puoi aggiungere alla nutella, fettine di banana o fragole per un risultati ancora più goloso. Se invece stai cercando un’opzione più leggera, puoi sostituire il pancarrè con fette di pane integrale e optare per una versione light senza nutella. Ciò che rende questa torta così speciale è la sua semplicità e il modo in cui gli ingredienti si combinano per creare una golosità senza tempo sempre amata da grandi e piccini.

Il contrasto tra la morbidezza delle fette di pancarrè immerse nel latte e la cremosità del ripieno di nutella rendono questa torta semplicemente unica e sfiziosa.

Questa è un’idera originale da tenere sempre a mente se hai poco tempo, insomma è perfetta per essere preparata in qualsiasi momento della giornata: a colazione, per una merenda golosa o come dessert dopo un pranzo o una cena specie se con gli amici, insomma ogni occasione è quella giusta. Quindi che cosa aspetti, corri a prendere gli ingredienti in dispensa e prepariamola insieme.

Leggi anche: Torta fredda senza cottura al mascarpone e limone, cremoso e goloso: tutti vogliono la mia ricetta

Leggi anche: Torta rustica ai 4 formaggi e patate, la cena sfiziosa che puoi servire ai tuoi amici

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti circa

Ingredienti

1 pacco di pancarrè o pan bauletto (circa 300g)
300 ml di latte

50g di zucchero
Nutella q.b.

Preparazione della Torta furba

Per realizzare questa furbissima bontà, inizia col preriscaldare il forno a 180 gradi. In una ciotola capiente, mescola il latte con lo zucchero. Prendi una fetta di pancarrè o pan bauletto e immergila nel composto di latte e zucchero, facendo attenzione a non ammollarla troppo.

latte 30062023 ricettasprint

Sistema le fette una vicina all’altra in uno stampo foderato con carta da forno e pressa per bene, fai atte nzione a non lasciare buchetti soprattutto alla base. Creato uno strato uniforme, stendi la nutella nella quantità che preferisci meglio se generosa.

pan-bauletto 30062023 ricettasprint

Continua ad immergere le fette di pancarrè nel composto di latte e zucchero e adagiale sopra la nutella creando uno strato di fette uniforme. Cuoci quindi la torta per circa 30 minuti o fino a quando la superficie risulterà dorata e croccante. Terminata la cottura sforna la torta e lasciala raffreddare prima di toglierla dallo stampo e dividerla in porzioni, vedrai che al centro ti sorprenderà scoprire che la nutella resterà super cremosa ed irresistibile. Buon appetito!

nutella 30062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Ho scoperto questa ricetta con i peperoni e zero carne, li riempio con un sacco di verdurine di prima scelta, se li spazzolano in un attimo

Non ci serve necessariamente la carne per preparare dei peperoni ripieni al bacio, basta saper…

11 minuti ago
  • Finger Food

Ti do 3 ricette per salvarti il pranzo a casa e fuori, dimentica i fornelli e il lavandino, le vacanze sono vacanze!

Per rendere la pausa pranzo, una vera chicca prova subito col tramezzino e sappi che…

41 minuti ago
  • Dolci

Anguria o cocometo: conosci bene quali sono le differenze? È giunto il momento di fare chiarezza

Durante la stagione estiva, abbiamo il ritorno di molti frutti, come nel caso dell’anguria e…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Ho fatto i peperoni ripieni alla siciliana, ma la verità è che sono una ricetta svuota frigo studiata da mia nonna, da provare subito

Peperoni verdi ripieni alla siciliana: avevo poca roba in frigo e ho improvvisato alla grande,…

2 ore ago
  • News

Allarme surgelati, migliaia di pacchi ritirati, scoperta shock: questi buttali via

Si torna a parlare nuovamente di un argomento molto dibattuto, ovvero l’utilizzo dei surgelati: migliaia…

2 ore ago
  • Primo piatto

Per il pranzo in spiaggia è il top, ci metto anche le olive e la mangio seduta sulla battigia | Per me niente ristorante grazie!

Trascorrere la giornata al mare, per me, deve essere sinonimo di totale relax: una buona…

3 ore ago