Vi piace quella spettacolare e soffice nuvola che preparano in oriente? Prepareremo una deliziosa Torta giapponese, ma profumiamola al limone e davvero sarà perfetta.
Oggi la ricetta é davvero fantastica, vi piace quella spettacolare e soffice nuvola che preparano in oriente? Prepareremo una deliziosa Torta giapponese, ma profumiamola al limone e davvero sarà perfetta. La sua particolarissima consistenza super voluminosa é famosa in tutto il mondo e ora finalmente anche noi potremo provarla.
Facile nella preparazione, questa torta ha un ingrediente base che é il segreto di tanta bontà, le uova, in particolare gli albumi, questi ultimi infatti dovranno essere ben montati e garantiranno quel risultato finale che quasi si scioglie in bocca, una vera nuvola di bontà insomma che dovete assolutamente provare.
Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule, seguite le indicazioni passo passo e in pochissimi minuti otterrete un risultato impeccabile.
Leggi anche:
Leggi anche:
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
8 uova
360 g di cioccolato bianco
260 g di Philadelphia
Per realizzare questa bontà, per prima cosa separate i tuorli dagli albumi in 2 ciotole diverse. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e nel frattempo montate gli albumi a neve fermissima. Incorporate la philadelphia e il succo di limone filtarto più la scorza grattugiata ai tuorli e montate per bene con un frullino.
Aggiungete al preparato il cioccolato bianco fuso raffreddato e mescolate per bene. Infine aggiungete gli albumi montati poco alla volta amalgamando bene dal basso verso l’alto per evitare di smontarli. Rivestite uno stampo rotondo con carta da forno imburrata e versateci dentro il composto, avvolgete la base dello stampo con la carta stagnola e posizionatelo al centro di una teglia da forno, quindi aggiungete un po’ d’acqua sul fondo.
Cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti, poi abbassate la temperatura a 160 gradi e cuocete per altri 15 minuti, dopodiché spegnete e lasciate riposare all’interno di quest’ultimo, prima di togliere la torta dallo stampo e di servirla fatela raffreddare e servitela con una spolverata di zucchero a velo se volete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…