La torta in padella semplice è una preparazione veramente facile, che non richiede l’utilizzo del forno per la sua cottura. Ciò la rende un pò più rustica nel sapore, ma ugualmente soffice e profumata. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: rotolo in padella con mele, noci, zafferano e cannella
Ingredienti
Uova 2
Zucchero 120 g
Olio di semi di girasole 50 ml
Per realizzare questo dolce, iniziate montando le uova con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, unite anche il latte e l’olio a filo.
Setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto, per evitare la formazione di grumi. Aggiungete infine la buccia grattugiata di limone ed incorporatela agli altri ingredienti.
Ungete una padella del diametro di circa 25 centimetri con un po’ di burro fuso, versatevi il composto e mettete sul fornello. Accendete a fuoco dolce e coprite con un coperchio. Fate cuocere circa 45 minuti, controllando la cottura.
Quando la superficie della torta sarà ben asciutta, giratela delicatamente e proseguite la cottura per qualche altro minuto. A questo punto sformatela e servitela, se volete con una spolverata di zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche: torta di mele in padella con caramello salato
Prima di Natale, nulla può essere lasciato al caso in casa, così come nel caso…
Desideri un antipasto che possa piacere a tutti i tuoi commensali in vista del Natale?…
Una calamarata ricca e piena di sapore di mare, la preparo con i frutti di…
Verdure gratinate filanti, ecco a voi la soluzione per un contorno delle feste super versatile.…
Sono pronta al tour de force di Natale, e per quell’amica golosa puoi portare in…
Arriva il Natale e che fai, non metti in tavola l'arrosto al forno? Con questa…