Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare ogni giorno a colazione o durante la merenda. Si prepara in pochi minuti e ha un sapore assolutamente indimenticabile.
Da quando ho acquistato alcuni elettrodomestici per la mia cucina, mi sono divertita a preparare dolci super veloci che potessero rendere speciali le mie pause, e questa torta in tazza è diventata una delle mie preferite.
Pochi ingredienti, una preparazione semplice e il gusto sorprendente hanno reso questo dolcetto un vero alleato delle mie giornate più fredde. Ottima anche da far gustare ai bambini, perché si tratta sempre e comunque di un dolce con un basso apporto di calorie.
Ebbene sì, come dicevo, se sei alla ricerca di un dolce da gustare nel pomeriggio o al mattino, questa torta in tazza è la soluzione perfetta. È veloce, golosa, perfetta anche per i bambini e, gustata in questo periodo, riesce a trasmettere tutta la magia del Natale.
Gli ingredienti per preparare la nostra torta in tazza, dunque, sono semplici e probabilmente li hai già tutti in casa, motivo per cui possiamo metterci subito in gioco:
Se desideri una versione adatta a chi ha intolleranze, puoi preparare tranquillamente questa torta in tazza senza glutine e senza lattosio.
Ti basterà sostituire la farina classica con farina di riso (o un mix senza glutine) e usare un latte vegetale a tua scelta. Il mio preferito? Il latte di riso, che con la sua dolcezza naturale rende la torta ancora più buona, senza bisogno di zuccheri aggiuntivi.
Lunedì mattina è sempre uguale: ti senti più gonfia, più “pesante”, magari hai dormito male…
Un gesto quotidiano, quasi automatico, può trasformarsi in un’occasione sprecata: buttare la buccia dell’arancia senza…
La prima volta che lo fai sembra uno scherzo: versi in una ciotola l’acqua dei…
Croccanti, sottili e irresistibili: le patatine chips fatte in casa sono la risposta perfetta a…
Ti è mai capitato di sentire la pancia brontolare e pensare subito “ho fame”, per…
È il rito che si ripete ogni settimana: iniziare l’impasto con largo anticipo per arrivare…