Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare ogni giorno a colazione o durante la merenda. Si prepara in pochi minuti e ha un sapore assolutamente indimenticabile.
Da quando ho acquistato alcuni elettrodomestici per la mia cucina, mi sono divertita a preparare dolci super veloci che potessero rendere speciali le mie pause, e questa torta in tazza è diventata una delle mie preferite.
Pochi ingredienti, una preparazione semplice e il gusto sorprendente hanno reso questo dolcetto un vero alleato delle mie giornate più fredde. Ottima anche da far gustare ai bambini, perché si tratta sempre e comunque di un dolce con un basso apporto di calorie.
Ebbene sì, come dicevo, se sei alla ricerca di un dolce da gustare nel pomeriggio o al mattino, questa torta in tazza è la soluzione perfetta. È veloce, golosa, perfetta anche per i bambini e, gustata in questo periodo, riesce a trasmettere tutta la magia del Natale.
Gli ingredienti per preparare la nostra torta in tazza, dunque, sono semplici e probabilmente li hai già tutti in casa, motivo per cui possiamo metterci subito in gioco:
Se desideri una versione adatta a chi ha intolleranze, puoi preparare tranquillamente questa torta in tazza senza glutine e senza lattosio.
Ti basterà sostituire la farina classica con farina di riso (o un mix senza glutine) e usare un latte vegetale a tua scelta. Il mio preferito? Il latte di riso, che con la sua dolcezza naturale rende la torta ancora più buona, senza bisogno di zuccheri aggiuntivi.
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…
Stanca dei soliti contorni? Prova i broccoli al forno gratinati e filanti, non solo croccanti,…
Ancora una volta, Joe Bastianich trova il modo per far parlare di sé e questa…
Non ci sono buone notizie sul versante prezzi per quanto riguarda pandoro e panettone che…
La lasagna di verdure è perfetta per Natale, un piatto senza carne, leggero, cremoso e…
La torta lupacchioli è uno dei dolci natalizi più buoni in assoluto è un panettone…