Proviamo la torta integrale alle fragole una fetta tira l’altra, non avrai nessun senso di colpa, è leggera! Ecco la ricetta sprint!
Le fragole ormai sono protagoniste di tanti dessert, le possiamo ancora trovare fresche, quindi conviene approfittarne. Oggi ti proponiamo una versione diversa, integrale, leggera, gustosa e senza nessun sensi di colpa. Questo è il periodo dell’anno dove si fanno i conti con la prova costume.
Quindi conviene preparare questa versione light, dal sapore rustico e una consistenza morbidissima, ideale da gustare a colazione e iniziare la giornata con una carica in più. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione.
La preparazione si questa torta è semplice, ideale da gustare a colazione con la propria famiglia oppure a metà mattinata quando abbiam voglia di qualcosa che appaghi la voglia di dolce, ma senza troppe calorie. Questa è la ricetta giusta per te! La torta si mantiene fresca e soffice per diversi giorni, basta metterla sotto una campana di vetro! Scopri la ricetta e mettiti all’opera!
Leggi anche: Torta al rabarbaro: dal sapore avvolgente per una colazione che non teme rivali
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavorare bene lo zucchero di canna con le uova, occorrono diversi minuti, fino a quando non otteniamo un impasto omogeneo, uniamo man mano sia la fecola che la farina setacciata, il latte e lavoriamo sempre con le fruste elettriche.
Leggi anche: Cheesecake in bicchiere al lime: fresca, profumata e delicata, niente di più semplice, una squisitezza
Uniamo poi lo yogurt, l’olio, il lievito e solo quando l’impasto sarà pronto possiamo trasferirlo in uno stampo per torte oleato.
Leggi anche: Torta greca con gocce di cioccolato, per la colazione o la merenda di tutti i giorni è perfetta
Distribuiamo le fragole tagliate a metà, basta lavarle, asciugarle e tagliarle. Inforniamo in forno caldo a 180° per 35 minuti a cottura terminata spegniamo e serviamo non appena si sarà raffreddata. Non togliere dallo stampo la torta fino a quando non si raffredderà.
Buona Pausa!
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…