La classica merendina che piace a tutti, ma in versione maxi: è questo il senso della Torta Kinder Paradiso, una bontà assoluta
Chi ama il Kinder Paradiso, adorerà letteralmente questa versione sotto forma di dolce.
In pratica è la torta paradiso a base di uova, burro, zucchero, farina 00 e fecola, arricchita da una farcia con panna zuccherata, miele e latte condensata. Doppia bontà e doppia goduria.
Per la farcia useremo una panna già zuccherata, così non ci sbagliamo. In commercio se ne trovano di diversi marchi, tutte buone.
Ingredienti:
Per la base
150 g di farina ’00
150 g di fecola di patate
Cominciamo dalla base della nostra torta Kinder Paradiso. In una ciotola usando le fruste elettriche montiamo insieme burro a temperatura ambiente, zucchero e la buccia grattugiata di un limone non trattato.
Dobbiamo lavorare fino a quando abbiamo un composto cremoso e soffice, ma compatto. Quindi servirà almeno una ventina di minuti, perché deve avere la giusta consistenza, non solo essere amalgamato.
A quel punto possiamo aggiungere le uova intere e i tuorli (anche questi a temperatura ambiente), già pesati e battuti leggermente con una forchetta. Non mettiamo tutto insieme, ma un paio di cucchiai alla volta, versati a filo. Lasciamoli amalgamare a velocità bassa andando avanti fino a quando tutte le uova sono inglobate.
Questo è il momento delle polveri: uniamo la farina, il lievito e la fecole, tutte setacciate bene, poi i due pizzichi di sale fino. Anche in questo caso, non tutto insieme ma un pugnetto alla volta: quando il primo è inglobato, andiamo avanti e facciamo così sino alla fine.
Infine la farcitura. Con un coltello bel affilato tagliato in due a metà altezza la base della torta Kinder Paradiso, poi distribuiamo sulla metà sottostante la panna aromatizzata con il latte condensato e il miele.
Livelliamola bene e appoggiamo la parte superiore con delicatezza. Possiamo servirla così, oppure spolverizzarla con zucchero a velo, ma se non la serviamo subito teniamola in frigo fino a 15 minuti prima del servizio.
L’estate sta finendo e ritornare in forma per molti di noi è una vera e…
Grazie a questa ricetta, riesco a preparare una pizza davvero buona e strepitosa, senza lievito…
La polvere e gli acari della polvere te puoi sbarazzare in poco tempo, ti serviranno…
Quando c'è l'acidità di stomaco niente è bello e tutto è più difficile. Che cosa…
Il weekend è il momento perfetto da dedicare alla cucina, soprattutto se intendiamo cimentarci nella…
Quando abbiamo voglia di un piatto generoso e confortante come un abbraccio, la zuppa è…