La torta al kiwi è un dolce molto facile e veloce a base di frutta fresca e che contiene pochi grassi, quindi adatto a che vuole tenersi in forma.
Mescolando tutti gli ingredienti, riusciremo in poco tempo a sformare un gustosissimo dessert che verrà decorato con frutta fresca. Veloce e facile. Andiamo a vedere come prepararlo…
ti piacerebbe anche:Kiwi al cioccolato | Merenda genuina per i più piccoli
ti piacerebbe anche:Insalata di kiwi, fresca ricetta facile ed economica
ti piacerebbe anche:Torta al cioccolato e kiwi | un dessert gustoso e morbido
ti piacerebbe anche:Confettura kiwi e zenzero | ricetta facile
Prendiamo la vaniglia, la buccia grattugiata di limone, lo zucchero e uova e mescoliamo tutto con fruste elettriche. Aggiungiamo olio e ricotta e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo la farina e lievito setacciato e continuiamo ad amalgamare il composto.
Iniziamo a sbucciare i kiwi, una parte a fettine e una parte a pezzettini. Aggiungiamo questi ultimi al composto. Versiamo l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato e posizioniamo le fettine di kiwi sulla superficie. Inforniamo per 35 minuti a 180°. Sforniamo e se vogliamo cospargiamo con zucchero a velo dopo aver fatto raffreddare per mzz’ora.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le uova, una zucchina e qualche fettina di prosciutto realizzo delle frittatine monodose favolose…
Gabriele Bonci torna di nuovo davanti le telecamere e lascia tutti senza parole, il suo…
La situazione Legionella preoccupa, c'è anche una persona morta oltre ad alcuni ricoveri in ospedale.…
Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l'adoreranno,…
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…