La Torta la latte caldo light è un dolce delicato e morbido che piace a tutti, adulti e bambini. In questa variante alla tradizionale ricetta, è stato omesso il burro e il latte intero è stato sostituito con il latte scremato. Ideale per una colazione leggera e gustosa accompagnata con un buon caffè macchiato o un cappuccino.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di mozzarella salmone e rucola | Finger food appetitoso senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Carpaccio di melanzane | Gustoso e profumato con il succo di arance
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 35/40 minuti
Sbattete le uova in una ciotola con il fruttosio per avere una soluzione omogenea e spumosa. Aggiungete la farina con il lievito e mescolate il tutto usando le fruste elettriche (preferibilmente) per avere un impasto ben amalgamato che lascerete riposare per qualche minuto. Nel frattempo, versate il latte in un pentolino e scaldatelo a fiamma dolce fino a sfiorare il bollore. Unite un cucchiaino da tè di olio e mescolate i due ingredienti con cura.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con gamberi zucchine e pomodori | Delicati e gustosi
Potrebbe piacerti anche: Pizza di patate con prosciutto e formaggio | Croccante e ricoperta di formaggio filante
Mentre lascerete raffreddare la soluzione di latte e olio, oleate uno stampo per torta con diametro di 22 cm. Incorporate la soluzione di latte e olio intiepidita nella ciotola con il resto del composto e mescolate il tutto per avere un impasto uniforme che verserete nello stampo, già oleato. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 35/40 minuti. Ecco, la torta è pronta. A cottura ultimata, tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo raffreddare. Appena avrà raggiunto la temperatura ambiente, mettete la torta su un bel piatto per dolci e spolveratela con dello zucchero a velo a proprio piacimento. Terminate profumando ulteriormente la torta con delle foglioline di menta fresche, ben lavate e tamponate con carta cucina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come ogni anno preparo il panettone senza lievitazione, non lo compro più, riesco ad ottenere…
Ho avuto un’idea geniale per l’aperitivo di benvenuto per Natale: si tratta di polpette vegetariane…
Gli asparagi fritti li porto in tavola pure nelle feste, croccantissimi e sfiziosi sono uno…
Il polpettone classico di Natale è quella ricetta che non delude mai, morbidissimo e saporito…
Se vuoi marinare le costine di maiale alla perfezione puoi seguire questi consigli e sarà…
Non facciamoci cogliere impreparati prima di Natale: puliamo tutto in cucina, compresa la macchinetta del…