La Torta al latte e cioccolato è straordinaria! Soffice, profumatissima e golosa, è il modo migliore per iniziare la giornata con la giusta grinta
La Torta al latte e cioccolato è incredibilmente buona! Morbida e golosa, si scioglie in bocca fin dal primo assaggio e coccola il palato con il suo sapore delicato e brioso che mette tutti d’accordo. Gustatela con una bella spremuta d’arancia o un buon bicchiere di latte caldo, ed è subito un successone.
Salutare e indimenticabile, questa gustosità economia è una delle più buone che potrete mai mangiare durante la vostra vita.
Torta al latte e cioccolato ecco come si fa
La Torta al latte e cioccolato è fantastica! Pronta in pochi e semplicissimi passaggi, è quella ghiottoneria che ti rimette in forza anche dopo la giornata più stressante. E tutto questo, anche senza neanche metterla in bocca: vi basterà, infatti, guardarla per sentirvi più allegri.
Al primo morso, poi, conquista con il suo sapore brioso semplicemente indimenticabile a cui nessuno sa resistere!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
Montate le uova con il sale e, poi, con lo zucchero. Unite al composto spumoso la polvere unica realizzata mescolando la farina con il lievito e il cacao. Trasferite due cucchiai del composto uniforme realizzato in una seconda ciotola e inglobate filo il latte emulsionato con il burro e portato a sfiorare il bollore.
Leggi anche: Pasta al forno favolosa con una crosticina croccante di pangrattato
Leggi anche: Risotto carciofi e speck: proviamolo domenica a pranzo e vedrai che nessuno se l’aspetta!
Aggiungete la pastella calda al resto del composto, profumate con la scorza dell’agrume e mescolate il tutto con cura. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo di diametro 20 cm imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 40 minuti, posizionando la torta al latte e cioccolato per i primi 25 minuti sul ripiano più basso del forno e poi su quello centrale.
Questa ricetta del salmone al cartoccio alla senape devi provarla assolutamente, non puoi aspettare: così…
Una zuppa di ceci e funghi è quello che ci vuole nei primi freddi autunnali,…
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…
Lo sai come scegliere le uova al supermercato? Non tutte sono uguali, ma con i…