Una torta veloce, pratica e facilissima da preparare è quella che vi proponiamo questo giovedi. Adatta anche per la prima colazione. Una torta proprio per i bambini. Cuciniamo insieme la torta al latte senza uova e farina.
Leggera, golosa e si preparar davvero in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Poche calorie per un sapore unico. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Torta al latte caldo light | Leggera e sofficissima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Iniziamo con lo sbriciolare i biscotti all’interno del mixer. Riversiamoli, poi, in una ciotola ed aggiungiamo loro il burro fuso.
Prendiamo uno stampo a cerniera, rivestiamo il fondo con la carta forno e versiamo i biscotti al suo interno, compattandoli per bene. Facciamo la stessa cosa anche con i bordi. Mettiamola, poi, in frigo a rassodare.
In una pentola, uniamo il formaggio cremoso, il latte, la stevia, l’estratto di vaniglia e portiamo sul fuoco. Mescoliamo spesso, facendo però attenzione a non far arrivare a bollore.
Leggi anche: Torta latte e cacao 5 bicchieri
Leggi anche: Torta alta e soffice al latte con gocce di cioccolato | Colazione top
Quando gli ingredienti sono amalgamati, aggiungiamo la gelatina e mescoliamo ancora facendola sciogliere del tutto. Quando la crema sarà pronta, tiriamo fuori la base di biscotti e versiamo la crema sopra. Lasciamo riposare per 10 minuti a temperatura ambiente, prima di metterla in frigo e lasciarla rassodare per 6 ore.
Trascorso il tempo, tiriamola fuori e sminuzziamo il cioccolato e sbricioliamolo tutto sulla superficie.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…