Media difficoltà, 40 minuti per la preparazione e 50 di cottura; oggi vi presento la ricetta della torta Linzer con crema di nocciole per dosi adatte a 10 persone.
Il costo di questo dolce è un costo medio e ingredienti sono ingredienti abbastanza semplici da reperire. È una crostata preparata con la farina di nocciole ed è veramente buona. La ricetta che segue è la ricetta originale e si rifà alla tradizione austriaca. Una volta che assaggerete questa torta o crostata come riterrete più opportuno definirla, farete difficoltà ad allontanarvi perché il gusto e il profumo sono inebrianti. Andiamo a vedere gli ingredienti e il procedimento considerando che sicuramente questa torta non è una torta adatta a chi osserva un regime alimentare ipocalorico, difatti, sono 588 le calorie per porzione.
ti piacerebbe anche:Cheesecake cotta alle nocciole e cioccolato | torta super golosissima
ti piacerebbe anche:Torta alla buccia di arancia e semi di papavero, profumato e agrumato
ti piacerebbe anche:Torta sfogliata filante con pollo e cipolle | pronto in 15 minuti
ti piacerebbe anche:Torta ghiotta e morbidissima con solo 100 calorie | Gustosa e leggera
Per prima cosa mettiamo su un piano da lavoro la farina di nocciole lo zucchero con la cannella e i chiodi di garofano, il burro a pezzettini ed iniziamo a mescolare il tutto aggiungendo anche la scorza del mezzo limone è previsto e l’uovo con 1 tuorlo. Mescoliamo per bene formando un panetto liscio e morbido, ovvero la nostra pasta frolla. Prendiamo una teglia per crostate e imburriamola, posizioniamo la pastafrolla al centro stendendola e creando la base e lasciamola riposare in frigorifero per circa un’ora. Tiriamo fuori la nostra base e su questa proprio metteremo le nostre cialde di ostia. Prendiamo la confettura di ribes e uniformiamola sopra le cialde livellandola.
Prendiamo la parte di pasta frolla che avremo conservato per le strisce e formiamo dei rotolini che metteremo come copertura incrociandoli. Posizione orizzontale e posizione diagonale e creeremo così il reticolato di impasto. Facciamo bene aderire questi rotolini sul bordo. Da parte, all’interno di una terrina, sbattiamo l’altro tuorlo con la panna e distribuiamo il composto sulla nostra torta spennellandola. Cospargiamola di mandorle, possibilmente tra un rotolino e l’altro, quindi sulla confettura. Inforniamo a 170° per 50 minuti e quando sarà cotta raffreddiamola. Cospargiamo di zucchero a velo e gustiamola. Buonissima!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…