La Torta mandorle ricotta pere è gustosa e saporita. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, in pochi minuti e con poco sforzo, preparerete un dolce semplice e dall’aspetto accattivante. Stupite grandi e piccini con questa bontà! Conservate i frigo la torta e consumatela al massimo entro 2 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Torta Mozart | Un dessert ricco di ingredienti una vera bontà
Potrebbe piacerti anche: Involtini di prosciutto pere e gorgonzola, pronti in tavola
Dosi per: 5-6 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 55 minuti
Mettete le mandorle con 40 g di zucchero semolato in un mixer cucina. Frullate gli ingredienti in modo da avere un impasto sabbioso e uniforme. Versate 100 g di zucchero semolato in una ciotola e unite il burro a pezzetti con la buccia grattata di una arancia. Mescolate il tutto per avere un composto morbido e senza coaguli. Aggiungete i tuorli sbattuti, la ricotta, un pizzico di sale e la farina di mandorle conservata nel mixer cucina. Mischiate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi.
Incorporate gli albumi con i 20 g di zucchero semolato rimasti montati a neve. Mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per ottenere un impasto cremoso e privo di addensamenti di cibo. Versate l’amalgama realizzata in uno stampo con diametro 22-24 cm già imburrato e infarinato. Decorate la superficie della torta con spicchi sottili di pere sbucciate e lamelle di mandorle secondo vostro gusto. Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 55 minuti. Ecco, la torta è pronta. Sfornate il dolce e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, i più golosi potranno spolverare la superficie della torta con dello zucchero a velo secondo loro parere. Tagliate il dolce e servite le fette di torta.
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di melanzane con provola e prosciutto cotto
Potrebbe piacerti anche: Capesante al limone e burro | Un piatto dal sapore unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Alessandro Borghese questa volta è stato smascherato, la confessione arriva come un vero e proprio…
Molti oggetti di uso quotidiano presenti nelle nostre case contengono sostanze potenzialmente cancerogene: li usiamo…
Attenzione, attenzione, attenzione alla macchinetta del caffè… non è morta, puoi ancora resuscitarla con questo…
Le gallette di riso sono spesso considerate l’emblema della dieta leggera, ma sono davvero innocue…
La pasta e fagioli alla vecchia maniera è uno di quei piatti che non hanno…
La domanda se bere alcol faccia ingrassare se la pongono in molti, soprattutto quando si…