La Torta mandorle ricotta pere è gustosa e saporita. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, in pochi minuti e con poco sforzo, preparerete un dolce semplice e dall’aspetto accattivante. Stupite grandi e piccini con questa bontà! Conservate i frigo la torta e consumatela al massimo entro 2 giorni.
Potrebbe piacerti anche: Torta Mozart | Un dessert ricco di ingredienti una vera bontà
Potrebbe piacerti anche: Involtini di prosciutto pere e gorgonzola, pronti in tavola
Dosi per: 5-6 persone
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 55 minuti
Mettete le mandorle con 40 g di zucchero semolato in un mixer cucina. Frullate gli ingredienti in modo da avere un impasto sabbioso e uniforme. Versate 100 g di zucchero semolato in una ciotola e unite il burro a pezzetti con la buccia grattata di una arancia. Mescolate il tutto per avere un composto morbido e senza coaguli. Aggiungete i tuorli sbattuti, la ricotta, un pizzico di sale e la farina di mandorle conservata nel mixer cucina. Mischiate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto uniforme e senza grumi.
Incorporate gli albumi con i 20 g di zucchero semolato rimasti montati a neve. Mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per ottenere un impasto cremoso e privo di addensamenti di cibo. Versate l’amalgama realizzata in uno stampo con diametro 22-24 cm già imburrato e infarinato. Decorate la superficie della torta con spicchi sottili di pere sbucciate e lamelle di mandorle secondo vostro gusto. Mettete il tutto in forno caldo a 170 gradi e cuocete per 55 minuti. Ecco, la torta è pronta. Sfornate il dolce e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, i più golosi potranno spolverare la superficie della torta con dello zucchero a velo secondo loro parere. Tagliate il dolce e servite le fette di torta.
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di melanzane con provola e prosciutto cotto
Potrebbe piacerti anche: Capesante al limone e burro | Un piatto dal sapore unico
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…