La Torta alle mele frullate e yogurt é incredibilmente buona, la sua morbidezza è eccezionale, dolce, avvolgente e genuina. La colazione perfetta per tutta la famiglia, infatti anche ai bambini piacerà tantissimo, si prepara in pochissimo tempo e seguendo il procedimento qui elencato sarete sicuri che il risultato sarà impeccabile! Vediamo subito insieme gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata Pasqualina | la ricetta buonissima originale ligure
Oppure: Torta di mele di Carlo Cracco | semplice e particolare
Ingredienti
375 g di farina 00
210 g di zucchero semolato
Per realizzare questa soffice bontà, iniziate lavando e sbucciando le mele, riducetele poi in purea e versatele in una ciotola capiente.
A parte con un frullino, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite lo yogurt e quando sarà ben amalgamato, incorporate la purea di mele e gli altri ingredienti, e continuate a miscelare, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Imburrate e infarinate uno stampo e versate al suo interno l’impasto e infornate a 170° per circa 40 minuti in modalità statico, poi sfornate e lasciate intiepidire prima di toglierla dallo stampo, sistematela su un vassoio da portata e spolveratela di zucchero a velo prima di servire in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza…
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…
I problemi di stitichezza possono essere ricondotti a numerosi fattori, nel caso in cui questa…
Gelato fatto in casa: 4 gusti, 2 ingredienti, 1 sola preparazione ma senza gelatiera! Fior…
Biancomangiare al cioccolato al latte: non il classico ma una versione più gusto e golosa!…
Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…