La cucina vegana produce ogni giorno ricetta interessanti e la torta con mele, nocciole e carote lo è. Attenzione, genera dipendenza
Se siete alla ricerca del dolce perfetto per la prima colazione o la merenda, sano e poco calorico, abbiamo la soluzione. La torta con mele, nocciole e carote, una ricetta perfettamente vegan ma adatta in realtà ai gusti di tutti.
Un impasto facile, senza uova e senza bisogno di lievitazione e ingredienti che tra di loro stanno benissimo insieme. Ogni porzione ha pochissimi zuccheri e grassi ma in compenso tanto gusto. E sarà il modo per fare mangiare la frutta, quella fresca e quella secca, anche ai bambini. Provatela, dopo non potrete farne a meno.
ti piacerebbe anche:Torta di carote con cioccolato
Ingredienti:
150 g di mele
60 g di nocciole tritate
100 g di carote
La torta con mele, nocciole e carote ha grammature precise (quelle di carote e mele sono considerate già pulite). Al posto dell’olio di riso potete anche usare quello di semi, il gusto non cambierà.
Preparazione:
Intanto che preparate l’impasto, cominciate anche a scaldare il forno a 180º. Con una grattugia dai fori larghi, grattugiate le mele e le carote, unendo poi nella ciotola anche il succo di limone. In un’altra ciotola setacciate farina, bicarbonato e lievito, aggiungendo poi zucchero e cannella.
Mescolate bene e poi incorporate anche l’olio di riso, il brandy, le zeste (bucce) d’arancia. Infine anche le mele e le carote. Lavorate il composto per qualche minuto, poi aggiungete le nocciole dando un’ultima amalgamata. Ungete leggermente una teglia da 24 cm di diametro con dell’olio di riso e infarinatela. Poi versate
l’impasto nelle teglia. Cuocete per circa 45 a 180° facendo la classica prova dello stecchino per verificare la cottura. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…