Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po’ quando la faccio e garantisce lei: resta soffice per giorni!
Questa torta morbida al mascarpone è diventata la mia ossessione: tutto è iniziato una domenica mattina, quando volevo rifare la classica torta margherita della nonna.
Aprendo il frigo ho visto una vaschetta di mascarpone avanzata e mi sono detta: perché non provare a usarla al posto del burro?
È stato un colpo di genio, il risultato? Una torta sofficissima, spumosa e leggera che rimane umida e fragrante anche dopo diversi giorni. Niente burro e niente olio, ma una morbidezza che non ti aspetti: il mascarpone regala una consistenza vellutata, quasi cremosa ed un profumo delicato che conquista al primo morso. È la torta perfetta per la colazione da inzuppare nel latte, ma anche per la merenda o per un dolcetto dell’ultimo minuto.
Ciò che adoro di più di questa ricetta è che è facilissima da fare ed anche se pensi di essere negato ai fornelli, ti stupirà. Senza contare che resta fresca e soffice per giorni, come appena sfornata: un piccolo trionfo do golosità che farà impazzire tutti, pure la suocera!
Ingredienti per 6 persone
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…