Prepariamo insieme questa soffice ticetta sprint che si prepara in 10 mi uti, scopri la Torta morbida alla margarina e pere, un’esplosione di dolcezza da non perdere.
La deliziosa Torta morbida alla margarina e pere è un dolce leggero e profumato, una soffice esplosione di bontà che devi assolutamente provare. A partire dal sapore delle pere e dalla cremosità della margarina, questo delizioso dolce è l’epitome di dolcezza e sublime piacere. Questo dessert è molto versatile e può essere servito a colazione o dopo cena come dolce da fine pasto.
La base di questa deliziosa torta è composta appunto dalla margarina in sostituzione al burro, che è un pò il segreto della sua estrema morbidezza. In più le pere si uniscono tagliate a tocchetti ad un composto di altri semplici ingredienti, farina, lievito, uova, zucchero e latte, si mescolano insieme tutti questi ingredienti fino a formare un impasto ben amalgamato. Per la guarnizione, semplice zucchero a velo e frutta fresca faranno da cornice ad una torta deliziosa che sicuramente preparerai spesso.
Senza dubbio questa torta è uno dei dessert più apprezzati e invitanti che tu abbia mai provato. Consigliamo di servirla tiepida per ammirarne meglio i suoi sapori e consistenze. Provala e goditi la delizia!
Leggi anche: Torta Paradiso, paradisiaca veramente! Pochi ingredienti e ci siamo: è subito pronta!
Leggi anche: Torta arancia e mandorle: non teme rivali questo dessert, non vedrai l’ora di assaggiarla
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
140 g di margarina vegetale
140 g di zucchero
4 uova
In una terrina capiente, fai ammorbidire la margarina con l’aiuto di una frusta elettrica. Aggiungi lo zucchero a pioggia, lavorando il tutto fino ad ottenere un composto spumoso ben amalgamato. Unisci poi le uova, una alla volta, e mescola bene.
A parte, setaccia la farina e aggiungela al composto precedi, insieme alla scorza grattugiata del limone e alla bustina di lievito. Lava, pela ed elimina la parte centrale delle pere, dopodiché tagliale a tocchetti ed incorporale al composto. Imburra unstampo e cospargi di farina, quindi riempi con il preparato e livella la superficie.
Cuoci infine la torta in forno preriscaldato ventilato a 180 per circa 30 minuti. Quando la torta morbida con margarina e pere sarà pronta, sfornala e lasciala intiepidire prima di servire. Puoi mangiarla a colazione o a merenda, come ti pare, con una spolverata di zucchero a velo e decorando con la frutta che preferisci per un effetto scenografico pazzesco. Buon appetito!
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…