Tanti ingredienti freschi e di stagione per un dolce da servire in mille occasioni: è la torta morbida alle fragole e mandorle

ricettasprint

Un dolce senza burro e senza latticini ma con tanto tantissimo gusto: è questa la torta morbida alle fragole e mandorle. Un dolce ideale in questo momento in cui le fragole iniziano ad esserci e ad essere gustose, un dolce ideale e light che ci permetterà di fare uno strappo alla regola anche se siamo a dieta.
Una torta che realizzeremo in circa una ventina di minuti di preparazione. Vediamo gli ingredienti che avremo bisogno per realizzare questo ottimo dolce con cui potremo fare una merenda con gli amici o che potremo gustare a colazione.

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con ragù di gallinella | Ricercato primo piatto

Potrebbe piacerti anche: Polpettine di polenta con pomodori secchi e olive | Ricetta riciclo invitante

Ingredienti:

farina 00 250 g
olio di girasole 100 ml
zucchero semolato 100 g
2 uova
lievito istantaneo per dolci 1 bustina
fragole 10
lamelle di mandorle 70 g
zucchero a velo q.b.

Torta morbida alle fragole e mandorle senza latte gusto e leggerezza

Vediamo come realizzare passo passo questa gustosissima torta che porterà in casa il gusto delle fragole

ricettasprint

Prendiamo una ciotola e montiamo lo zucchero e le uova, dopo di che aggiungiamo a filo l’olio e continuiamo a mischiare tutte i nostri ingredienti di modo che il nostro composto risulti bello omogeneo e non abbia grumi e che risulti ben liscio.
A questo punto aggiungiamo il lievito e la farina setacciati e uniamo metà delle lamelle di mandorle, amalgamiamo ancora tutti gli ingredienti bene bene. Prendiamo una stampo, imburriamo e infariniamo in modo che non si attacchi la nostra torta e mettiamo il nostro composto.

ricettasprint

Laviamo accuratamente le fragole e togliamo le estremità, dopo di che tagliamole in 4 parti circa. A questo punto appoggiamo le nostre fragole sul composto avendo cura di non farle sprofondare e versiamo le restanti mandorle .

Potrebbe piacerti anche: Melanzane gratinate alla marinara | Piatto versatile e velocissimo

Potrebbe piacerti anche: Alici imbottite | Pesce azzurro in tavola, costa poco ed è buono

Infine passiamo alla cottura in forno preriscaldato a 170 gradi per 30 minuti. Una volta cotta facciamo raffreddare e spolverizziamo con lo zucchero a velo. La nostra torta a questo punto è pronta per essere gustata.

ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.