Per la colazione della domenica ho rubato la ricetta la mia cara nonna, così è realizzato la torta morbida che vedi in foto.

Mia nonna è davvero imbattibile quando si tratta di realizzazione dei dolci, lei ha sempre la risposta giusta in cucina e ogni volta che prepara qualcosa diventa incredibilmente deliziosa.

Torta morbidissima per colazione, questa volta ho rubato la ricetta a mia nonna - RicettaSprint
Torta morbidissima per colazione, questa volta ho rubato la ricetta a mia nonna – RicettaSprint

Tempo fa ha realizzato questa torta e l’ha servita come dessert dopo pranzo, devo ammettere chiacchierine sono rimaste visibilmente sorpresa e me ne sono innamorata già dopo il primo morso. Non a caso, ho subito provato anche io a rifarla a casa.

Ricetta della torta della nonna

Rendiamo la domenica speciale proponendo in tavola un dolce tipico che mia nonna da tempo serve la domenica, una torta davvero incredibile che si prepara facilmente caratterizzata da un sapore molto intenso. Insomma, la torta che ti sto per suggerire ti permetterà di fare davvero un grande figurone con i tuoi ospiti della domenica, se poi dici che la ricetta è approvata anche dalla nonna sicuramente anche loro se rimarranno visibilmente colpiti. Gli ingredienti che ci serviranno per questo dolce sono soltanto i seguenti:

400 g di farina,

250 g di zucchero,

un bicchiere di latte,

un bicchiere di olio di semi,

4 uova,

un cucchiaio abbondante di estratto di vaniglia,

una bustina di lievito per dolci.

Ecco come si realizza la ricetta facile della nonna

Cominciamo la preparazione della torta della nonna dalle uova, montiamo insieme allo zucchero e successivamente aggiungiamo all’interno fin da subito anche il latte e l’olio di semi. Quando abbiamo ottenuto questa prima parte dell’impasto particolarmente liquida passiamo allo step successivo.

Torta morbidissima per colazione, questa volta ho rubato la ricetta a mia nonna - RicettaSprint
Torta morbidissima per colazione, questa volta ho rubato la ricetta a mia nonna – RicettaSprint

Prendevo la farina e aggiungiamola poco per volta all’interno della ciotola, aiutandoci come sempre con un colino a maglie strette per evitare la formazione di fastidiosi grumi. La stessa facciamo con il lievito per dolci e concludiamo versando all’interno un cucchiaio di estratto di vaniglia, mescoliamo insieme tutti gli ingredienti per il quadrante abbiamo ottenuto l’impasto denso ma omogeneo e compatto.

LEGGI ANCHE -> La mia torta alle ciliegie è davvero irresistibile, ha meno di 150 kcal a fetta… cosa vuoi di più?

Facciamo riscaldare il forno a 180 gradi, mentre noi versiamo l’impasto all’interno di una teglia oleata e infarinata. Non resta che far cucinare la torta a 180 gradi per 40 minuti almeno e facciamo sempre il check dello spaghetto per verificare che sia cotta anche all’interno… Serve dopo che si sarà raffreddata leggermente e se vuoi arricchiscila con una bella spolverata di zucchero a velo.

Il successo di questa torta è assolutamente assicurato, tu stessa vedrai che sparirà dal vassoio in meno di 10 minuti.

LEGGI ANCHE -> Il dopo cena dei sogni, lo preparo tutti i sabati sera, non resiste nessuno solo 190 kcal

LEGGI ANCHE -> Stasera avevo proprio voglia di pizza bianca, mi sono lasciata prendere la mano