Torta moretta, deliziosa, soffice e golosa bontà per tutta la famiglia, pan di Spagna arricchito con ricotta, panna e Nutella, deliziosa.
La ricetta che siamo felicissimi di mostrarvi oggi é una vera bontà, la torta moretta, gustoso e semplice pan di spagna al cioccolato farcito con con un meraviglioso strato di Nutella e un altro di ricotta, panna e zucchero, cosa c’è di più buono, vi assicuriamo che non solo é buonissima, ma é semplicissima anche da preparare, in più fantastica anche da presentare in tavola per un meraviglioso fine pasto in compagnia di ospiti, o per occasioni speciali, tipo per un compleanno, soprattutto per i bambini, da cui é amatissima, il risultato é a dir poco strepitoso ed eccezionale, garantiamo noi, non perdiamoci in chiacchiere e corriamo subito a vedere gli ingredienti e il semplice procedimento per prepararla insieme per un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta all’arancia soffice | Leggera e pronta in pochi minuti
Oppure: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Ingredienti per il pan di spagna
5 uova
300 g di farina 00
200 g di zucchero
Ingredienti per la farcia
400 g di Nutella
Per realizzare questa golosa bontà, per prima cosa versate in una ciotola le uova e unitele allo zucchero, rendete il composto spumoso, usando un frullino elettrico, dopodiché aggiungete il cacao amaro, il burro, la bustina di vanillina, il latte la farina e infine il lievito per dolci, frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché foderato uno stampo con carta da forno e infornate a 180° in forno preriscaldato in modalità ventilato per circa 40 minuti.
Preparate intanto la farcia montando molto bene la panna, sempre con un frullino elettrico, quando si inizierà a consolidare, aggiungete lo zucchero, e la bustina di vanillina, quasi a alla fine incorporate anche la ricotta e mescolate fino ad ottenere un composto setoso e voluminoso, adagiate in frigo nell’attesa che termini la cottura del pan di spagna.
Terminata la cottura del pan di spagna, sfornate e lasciate raffreddare completamente, poi toglietelo dallo stampo e dividetelo in due parti, su entrambi i lati centrali, stendete uno strato di Nutella, livellandolo con cura.
Riprendete la farcia dal frigo e posizionatela tutta sulla base ricoperta di cioccolato, livellate e posizionate l’altra metà ovviamente con la Nutella verso l’intero, al di sopra, posizionatela nuovamente in frigo per un’oretta, dopodiché sistematela su un bel piatto da portata e servite, eccola la vostra opera d’arte di gusto e bellezza é pronta per deliziare il palato di tutti i presenti, sarà un successone vedrete. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…