La Torta nocciolosa è strepitosa! Fatta con soli 4 ingredienti, è il dolce senza glutine, latticini e lievito che tutti vogliono mangiare.
La Torta nocciolosa è fantastica! Leggera e golosa, è la torta senza farina morbidissima e super profumata perfetta dell’estate. Gustatela con una pallina di gelato del vostro gusto preferito per un dessert estivo rigenerante e super gustoso.
Stiamo parlando di una ghiottoneria intramontabile che è un fiore all’occhiello della pasticceria nostrana. Fatta in pochi passaggi, conquista con la sua semplicità e il suo gusto sfizioso e super goloso.
La Torta nocciolosa è favolosa! Pronta in pochi istanti, è il dolce perfetto per tutta la famiglia e per ogni occasione: dal dessert alla merendina sfiziosa, magari accompagnandola con dello zabaione ben fatto.
Facile e veloce da fare, è il dolce più buono che ci sia!
Realizzata in: 10 minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
Montate i tuorli con lo zucchero e il sale. Unite al composto spumoso la granella di nocciole e poi l’albume montato a neve.
Leggi anche: Antonella Clerici, la notizia attesissima ha fatto esplodere di gioia i fan: ecco l’annuncio che tutti aspettavano
Leggi anche: Cheesecake alle mele e cannella: un dessert particolare che nessuno si aspetta
Leggi anche: Spaghetti pomodorini e ricotta: la ricetta estiva che ti salverà il pranzo
Amalgamate il tutto con un spatola e trasferite l’impasto uniforme in uno stampo a cerniera foderato di carta forno e cuocete a 180° per 30 minuti. A fine cottura, fate riposare nel forno spento il dolce per 10 minuti, i primi 5 a forno chiuso e i restanti minuti a forno aperto a metà. Trascorso il tempo necessario, sfornate la torta e fatela raffreddare completamente prima di sformarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…