Torta alla panna e more soffice, delicata e profumata che evoca i profumi dell’estate, provate a prepararla a casa per la vostra famiglia.
Una torta che si prepara con le more e panna, un dolce che conquisterà tutti i palati, scopri come realizzare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta furba con fragole e panna di soia, il gusto della leggerezza
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta millefoglie crema e frutti di bosco | Facile da preparare e accattivante
Ingredienti
Per farcire
Per la bagna
Per decorare
Per realizzare questa torta soffice al profumo di more, iniziate dall’impasto della torta, mettete in una ciotola zucchero e uova e lavorate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite la farina e lievito setacciato, mescolate sempre ma vi consigliamo di unire anche lo yogurt e il latte, così l’impasto manterrà la giusta consistenza. Non vi fermate così non si formeranno grumi. Oleate uno stampo per dolci da 20 cm di diametro e versate l’impasto, livellate bene e infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.
Sfornate dopo il tempo trascorso, per essere sicuri che sia cotto fate la prova stecchino e poi sfornate e fate raffreddare bene. Solo quando sarà freddo e dopo averlo tolto dallo stampo procedete a tagliare in 3 strati.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta di sfogliatine con crema chantilly | in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Crumble fragole e ricotta | Un fine pasto super goloso
Dedichiamoci alla farcitura, lavate per bene le more dopo averle selezionate per bene, se volete potete tenere un pò da parte per mettere nella panna montata.
In una ciotola mettete la panna fredda da frigo e lavorate bene con le fruste e montate a neve ben ferma, unite se volete delle more tagliate a pezzetti. Preparate la bagna, basta mettere acqua e zucchero in un pentolino, quando si sarà sciolto, spegnete e fate raffreddare se volete unite il liquore o il succo del limone.
Adagiate il primo strato di torta su un piatto, bagnate con la bagna, spalmate la panne e poi coprite con uno strato di torta, bagnate e poi distribuite la panne, coprite con l’ultimo strato di torta e bagnate e spalmate la restante panna a decorate con more e menta.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…