Torta paradiso per Pasqua è un dessert morbido da servire a colazione, il giorno di Pasqua, si prepara facilmente e con semplici ingredienti.
E’ una semplice torta paradiso, che viene cotta in uno stampo per colombe, che poi potete decorare con mandorle, scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Torta Santiago alle mandorle | Senza farina burro ed olio
Potrebbe piacerti anche: Torta all’arancia | Senza burro, uova, latte, zucchero, lievito
Ingredienti per 8 persone
Per preparare questo dolce pasquale, iniziate ad ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi lo tagliate a dadini, trasferitelo in una ciotolina con lo zucchero a velo, lavorate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Sbattete le uova in un’altra ciotola, aggiungete i tuorli, il sale e il burro che avete lavorato, amalgamate bene fino a quando non diventerà omogeneo e cremoso.
Setacciate la fecola, la farina ed il lievito, aggiungete la composto, mescolate e profumate con la vaniglia, la scorza e del succo di limone. Lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo, trasferitelo in uno stampo a forma di colomba, lo imburrate e lo infarinate, lasciate cuocere in forno a 170° per 50 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate e togliete dallo stampo il dolce, lasciate raffreddare, distribuite lo zucchero a velo e servite tiepido.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…