Torta paradiso per Pasqua è un dessert morbido da servire a colazione, il giorno di Pasqua, si prepara facilmente e con semplici ingredienti.
E’ una semplice torta paradiso, che viene cotta in uno stampo per colombe, che poi potete decorare con mandorle, scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Torta Santiago alle mandorle | Senza farina burro ed olio
Potrebbe piacerti anche: Torta all’arancia | Senza burro, uova, latte, zucchero, lievito
Ingredienti per 8 persone
Per preparare questo dolce pasquale, iniziate ad ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi lo tagliate a dadini, trasferitelo in una ciotolina con lo zucchero a velo, lavorate con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Sbattete le uova in un’altra ciotola, aggiungete i tuorli, il sale e il burro che avete lavorato, amalgamate bene fino a quando non diventerà omogeneo e cremoso.
Setacciate la fecola, la farina ed il lievito, aggiungete la composto, mescolate e profumate con la vaniglia, la scorza e del succo di limone. Lavorate il composto fino ad ottenere un impasto omogeneo, trasferitelo in uno stampo a forma di colomba, lo imburrate e lo infarinate, lasciate cuocere in forno a 170° per 50 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate e togliete dallo stampo il dolce, lasciate raffreddare, distribuite lo zucchero a velo e servite tiepido.
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…