Un grande classico con sorpresa: la torta pinguì con mandorle, una delizia cioccolatosa arricchita da una nota di croccantezza che la rende ancor più ricca! Vediamo insieme come realizzare questo dessert favoloso con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: rotolo ferrero rocher
Ingredienti
Pan di spagna alla nutella (clicca qui per ingredienti e ricetta)
Ingredienti per la crema:
Panna liquida fresca 250 ml
Mascarpone 125 gr
Ingredienti per la copertura:
Cioccolato fondente 300 gr
Panna liquida fresca 250 ml
80 gr di mandorle
Per realizzare la torta pinguì con mandorle, dovete innanzitutto preparare la base di pan di spagna seguendo la nostra ricetta. Mentre cuoce in forno, dedicatevi alla crema. Montate la panna ben fredda di frigorifero insieme allo zucchero a velo.
Con una spatola unite il mascarpone poco alla volta, incorporandolo completamente. Ponete in frigorifero, poi preparate la copertura. Iniziate tritando le mandorle con un coltello e tagliando grossolanamente il cioccolato fondente.
A questo punto il pan di spagna sarà pronto, estraetelo dal forno e fatelo raffreddare completamente. Continuate con la preparazione della glassa al cioccolato: prendete un pentolino e versate la panna.
Ponete sul fuoco a fiamma dolce ed appena vedrete comparire le prime bollicine, spegnete ed unite il cioccolato a pezzi amalgamando fino a fonderlo del tutto. Lasciatelo raffreddare ed infine unite la granella di mandorle.
Tagliate a metà il pan di spagna e bagnatelo con un pò di latte da entrambi i lati. Stendete uno strato di crema spalmabile alle nocciole e poi il ripieno precedentemente preparato. Coprite con la glassa al cioccolato e mandorle, poi mettete in frigo a rassodare. Servite la vostra torta pinguì con mandorle ben fredda.
Potrebbe piacerti anche: rotolo kinder pingui
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…