Torta al pistacchio e yogurt perfetta anche da gustare a metà mattinata, ecco la ricetta per poter deliziare la vostra famiglia.
I pistacchi sono tra i frutti secchi che si prestano alla preparazione di diverse pietanze, dolci e salate. Basti pensare alle torte cremose, cheesecake ma non dimentichiamo ai secondi di carne e pesce che richiedono come ingredienti i pistacchi. Noi oggi vogliamo proporvi la ricetta di una torta soffice e delicata che si prepara con lo yogurt, tutti gradiranno. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta soffice al pistacchio senza burro e latte | Pochi ingredienti e un profumo fantastico
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta mousse al pistacchio | una goduria da vedere e gustare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
per decorare
Per potere servire questo dolce, iniziate a mettere in una ciotola ampia le uova e lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate bene, così da ottenere un composto omogeneo e chiaro.
Versate lo yogurt e l’olio di semi, lavorate sempre senza fermarvi, setacciate la farina, la fecola e il lievito e unite a cucchiai al composto, aggiungete la granella di pistacchio. Fermatevi solo quando otterrete un composto senza grumi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta crema pistacchio | Una bontà invitante e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta doppio pistacchio | Una vera e propria bomba di golosità
Trasferite il tutto in uno stampo rotondo oleato, livellate e fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180 per circa 40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare bene, spolverate lo zucchero a vero e decorate con i pistacchi tritati grossolanamente.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto per preparare dei toast in soli 10 minuti, ma usando…
Imparare a riconoscere i mirtilli freschi è senza ombra di dubbio una pratica necessaria per…
La ricetta per questa cheesecake ti lascerà sicuramente senza parole: la facciamo rovesciata, perché quella…
Le ciambelle senza lievitazione e cotte al forno, sono irresistibili, servile a colazioni, andranno a…
Quali sono le migliori padelle antiaderenti? Te lo rivela una speciale graduatoria che può esserti…
Per la preparazione del gelato mi affido letteralmente alla chimica: non ti serve la gelatiera…