Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che spesso viene ripreso in altri tipi di preparazioni, come nel caso della “Torta Raffaello”, da servire direttamente in tazza.
Oggi avevo proprio voglia di una colazione dolce e speciale, un tortino che si potesse preparare facilmente e in pochissime mosse. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio la torta Raffaello.

Il dolce di riferimento, però, si prepara direttamente in tazza e potrai condividerlo con tutta la famiglia. Insomma, una vera chicca che ti permetterà di sorprendere tutti. Inoltre, la ricetta è composta da pochi ingredienti, motivo per cui in breve tempo tutto sarà pronto per essere servito in tavola.
Torta Raffaello in tazza, la ricetta veloce
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui parliamo di un dolce a colazione, possiamo comunque trovare il modo di soddisfare tutte le nostre esigenze senza rinunciare al gusto. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla torta Raffaello in tazza, per la quale ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
- 200 grammi di yogurt greco,
- 2 uova,
- 150 grammi di cocco tritato,
- Un cucchiaio generoso di zucchero.

Ecco come preparare il perfetto tortino Raffaello
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando parliamo della torta Raffaello in tazza, facciamo riferimento a un dolce davvero pratico e veloce da realizzare, così che sia subito pronto per essere servito in tavola. Gli ingredienti indicati dalla ricetta, poi, ti permetteranno di realizzare ben quattro tortini. Motivo per cui ci servirà una ciotola abbastanza capiente in cui mettere le due uova, che vanno lavorate con lo yogurt greco. Poi aggiungiamo anche un cucchiaio di zucchero e mescoliamo insieme gli ingredienti.
Infine, aggiungiamo all’impasto anche il cocco, così da ottenere un impasto abbastanza granuloso. Non resta che suddividere l’impasto nei tortini e procedere con la cottura.
LEGGI ANCHE -> Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra
I tortini Raffaello dovranno cuocere per circa 3 minuti in microonde alla massima potenza, oppure in friggitrice ad aria a 165 gradi per 22 minuti. Sappi però che potrai anche usare degli stampi monouso per farli cuocere in forno classico a 180 gradi per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, il tuo tortino Raffaello sarà subito pronto per essere servito come protagonista indiscusso della colazione.
LEGGI ANCHE -> Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia
LEGGI ANCHE -> Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo