Un dolce semplice ma buonissimo: la torta golosa alla ricotta con gocce di cioccolato è la soluzione più pratica per un dolce senza fatica.
Torta golosa alla ricotta con gocce di cioccolato, un dolce facilissimo e velocissimo da preparare, ideale quando avete poco tempo.
Leggera, perché non c’è burro e nemmeno olio, e anche molto morbida. Un dolce perfetto per una colazione sostanziosa o una merenda genuina, ottima anche per i bambini. Vi avvisiamo, sarà difficile resistere alla sua tentazione.
Ingredienti
250 g di farina
250 g di ricotta
30 g di gocce di cioccolato
Ti potrebbe piacere: Torta di ricotta e uvetta al Marsala, una bontà di pasta frolla in tavola
Una volta pronta, questa torta può essere conservata per un paio di giorni in un luogo fresco, coperta da una campana di vetro.
Cominciate montando la ricotta, tirata fuori dal frigorifero in anticipo, con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e morbido. Quindi aggiungete le uova, una alla volta, poi incorporate la farina già setacciata e il lievito.
Quindi unite l’estratto di vaniglia e il latte tiepido. Lavorate con cura per qualche minuto e a quel punto aggiungete anche le gocce di cioccolato.
Versate l’impasto in stampo da 22 centimetri già imburrato e cuocete a 180° per 30 minuti facendo la classica prova dello stecchino per verificare la cottura. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire la vostra torta golosa alla ricotta con gocce di cioccolato.
ti piacerebbe anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…