La Torta ripiena nocciole noci è sfiziosa e semplice da preparare. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, con poco sforzo, otterrete un dolce invitante e delicato. Il segreto della sua incredibile bontà è il sottile ed invisibile strato di Marmellata di albicocche, per un’ottima colazione fruttata!. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Tocchetti di patate e zucca al forno | Con rosmarino e origano
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Dosi per: 4 persone
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Montate le uova con lo zucchero in una ciotola. Aggiungete al composto spumoso ottenuto la farina 0 e quella di nocciole, il burro fuso freddo, i semi di vaniglia e un tappino di liquore all’amaretto. Mescolate con una spatola per avere un sapore uniforme.
Stendete il rotolo di pasta frolla su una spianatoia ricoperta con apposita carta e con la sfoglia di 5-7 mm realizzata foderate uno stampo di diametro 24 cm già imburrato. Bucate la base con i rebbi di una forchetta prima di ricoprila con un sottile strato di Marmellata di albicocche, per un’ottima colazione fruttata!. Ricoprite con il mix conservato nella ciotola e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Mettete in forno caldo a 170° e cuocete per 35-40 minuti. Ultimata la cottura, sfornate la torta e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Decorate il dolce con noci spezzettate e lucidatelo con la gelatina di frutta. Ecco, la torta è pronta per essere servita.
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e ricotta light | Sapore delicato e unico da provare
Potrebbe piacerti anche: Crostata pera frangipane crema | Dolce gustoso e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…