La Torta di riso zucchine e prosciutto è semplice da preparare e molto gustosa. Si tratta di un finger food che piace sia a grandi che piccini. Vediamo come realizzarlo con la nostra Ricetta Sprint e due soli strumenti: un mixer cucina e la grattugia.
Potrebbe piacerti anche: Salmone croccante al profumo di limone | Semplice, leggero e veloce
Potrebbe piacerti anche: Rotolo di pasta sfoglia con ricotta arancia e cioccolato | Facile e accattivante
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 50 minuti
Gettate il riso in una pentola di acqua bollente e cuocetelo per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Una volta cotto, scolatelo e rovesciatelo in una ciotola. Nel frattempo, lavate le zucchine e tamponatele con della carta cucina. Tritate gli ortaggi puliti in un mixer cucina grossolanamente e rovesciatele in una capiente ciotola. Unite il riso cotto e ben scolato, il parmigiano grattato e le uova sbattute. Insaporite con sale e pepe a proprio piacere e mescolate gli ingredienti per avere un composto ben amalgamato.
Potrebbe piacerti anche: Involtini alle verdure veloci | Un antipasto invintante e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Taralli con uova | Semplicissimi da preparare e buoni
Rovesciate metà del composto creato in uno stampo con diametro di 20 cm, già foderato con carta forno, e schiacciate la superficie con un cucchiaio. Farcite con il prosciutto cotto sminuzzato e la mozzarella tagliata e piccoli pezzi. Nascondete il tutto sotto uno strato fatto con il riso rimanente e mettete in forno ventilato e caldo a 180 gradi per 40 minuti. Procedete con la cottura per qualche minuto in modalità grill per avere la crosticina croccante sulla superficie del tutto. Ecco, la torta è pronta. Sfornate il finger food e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Raggiunta la temperatura ambiente, tagliate la torta e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…