Pratica e super golosa, la torta salata 7 vasetti prende spunto dalle ricette per i dolci e le trasforma in un risultato tutto da mangiare
Il trucco dei vasetti per preparare gli ingredienti funziona benissimo con i dolci. Ma vale anche per le torte salate? In effetti sì e la dimostrazione è la ricetta della torta salata 7 vasetti, la più facile e veloce del mondo.
In effetti chi cucina da un po’ va spesso a occhio, ma in questo caso non ci possiamo sbagliare. L’unità di misura è il vasetto, il resto viene di conseguenza. All’interno, mettiamo quello che vogliamo: salumi, formaggi ma anche verdure, per un risultato finale morbidoso e goloso che piacerà a tutti.
La comodità di questa torta salata 7 vasetti è che possiamo congelarla, una volta cotta. Meglio porzionarla già prima di metterla via nel sacchetti gelo e quando la scongeleremo basterà scaldarla ancora nel forno oppure nel microonde o ancora nella friggitrice ad aria.
Ingredienti:
3 vasetti di farina 00
In una ciotola versiamo lo yogurt magro, poi laviamo il vasetto che ci servirà come unità di misura per il resto. Quindi cominciamo ad aggiungere anche il latte a temperatura ambiente e l’olio di semi insieme alle uova, mescolando tutto con una frusta a mano.
Poi aggiungiamo anche il pecorino grattugiato al momento, il lievito e la farina (in questo caso non c’è bisogno di setacciarli). Mescolate bene con un cucchiaio di legno oppure con una spatola in silicone fino ad ottenere un composto omogeneo.
Quando è tutto inglobato bene, aggiungiamo anche la mortadella tagliata a dadini e la scamorza tagliata a cubetti. Mescoliamo ancora velocemente e la base della nostra torta salata è pronta per la cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le praline al cioccolato e cocco sono il regalo perfetto quando vuoi sorprendere con qualcosa…
Se per “dimagrante” intendiamo che brucia grasso, ti fermo subito: non esiste una tisana che…
La crostata di ricotta e cioccolato è un grande classico della pasticceria casalinga, qui proposta…
La merenda, per me, è sempre stato il momento più “traditore” della giornata: arrivi alle…
Ogni Carnevale torna la stessa domanda: meglio le chiacchiere fritte o “al forno”? Molti le…
Te lo dico subito, così non facciamo finta: non sono una fan del “mettiti in…