Voglia di dolce dopo cena? Prepara questa Torta sbrigativa super cremosa, basta un rotolo di pasta sfoglia è pochi ingredienti è favolosa!
Hai voglia di un dolce goloso dopo cena ma non vuoi passare ore in cucina? Allora questa Torta sbrigativa super cremosa è la soluzione perfetta per te! Con l’utilizzo di un rotolo di pasta sfoglia e pochi ingredienti, potrai realizzare una torta semplice ma deliziosa in poco tempo. Un vero piacere per il palato grazie alla sua consistenza cremosa e al suo sapore dolce, fatto con una base di pasta sfoglia ricoperta con una delicata crema, creando un mix irresistibile di croccantezza e morbidezza.
Puoi arricchire questa torta ancora di più aggiungendo qualche cucchiaio di cioccolato fondente fuso o di granella di nocciole sulla superficie. Se invece preferisci renderla più leggera, puoi preparare la crema con del latte scremato o vegetale, usare un dolcificante in sostituzione dello zucchero e usare una base integrale, anzichè la classica sfoglia.
Insomma, con questa torta, avrai la soluzione ideale quando hai poco tempo a disposizione, ma desideri qualcosa di goloso e superlativo. Quindi prepariamolo insieme questo dessert goloso, una delle ricette più semplici e veloci da realizzare che vale la pena provare subito. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronta da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Torta alla Nutella in padella, pronta in soli 10 minuti: la merenda amata da tutti
Leggi anche: La mia torta kinder pinguì, due strati di pura goduria a cui nessuno sa resistere
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
500 ml di latte intero
100 g di zucchero
50 g di farina
Inizia subito a preriscaldare il forno a 180 gradi, stendi il rotolo di pasta sfoglia in una teglia da torta, ricopri sia il fondo che i bordi. In una casseruola, versa il latte e portalo a bollore a fuoco moderato.
In una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungi la farina setacciata e la vanillina al composto di uova e zucchero, mescolando fino ad ottenere una crema omogenea. Versa lentamente il composto di uova nella casseruola con il latte bollente, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Continua a cuocere la crema a fuoco moderato, mescolando costantemente, fino a quando si addensa e raggiunge la consistenza desiderata e aggiungi come tocco finale la scorza grattugiata del limone. Versa la crema sulla pasta sfoglia nella teglia, livella e aggiungi i lamponi freschi per decorare e cuoci in forno per circa 25-30 minuti, o finché la torta non risulta dorata e la crema ben cotta. Terminata la cottura, sfporna e lascia raffreddare leggermente prima di servire. Buon appetito!
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…
Dolci e biscotti fatti in casa li puoi conservare anche per mesi, ma c'è un…