Ho trovato la ricetta perfetta per rendere la merenda un appuntamento gourmet, grazie a questa torta che preparo senza forno… La servo subito in tavola e nessuno sa resisterle.
Come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, questa torta è perfetta per una merenda della domenica pomeriggio. Stavolta, sfoggio una delle mie torte preferite, che preparo facilmente e soprattutto senza forno.
Si tratta di un dolce così buono che è davvero impossibile resistergli. Infatti, ogni volta che la servo in tavola, finisce subito, non rimangono nemmeno le briciole e non c’è nemmeno il tempo di chiedere il bis. Una ricetta che diventerà un asso nella manica anche per te.
La preparazione di questa torta per te sarà una vera salvezza perché è davvero pratica e veloce. Inoltre, come accennato, la prepari senza forno, con una cottura rapida che la renderà super morbida. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della nostra torta sono solo questi:
La preparazione della nostra torta comincia proprio dalle uova. Metti il contenuto in una ciotola e montale con l’aiuto di una frusta manuale. Aggiungi lo zucchero e continua a lavorare gli ingredienti finché non si trasformeranno in un composto spumoso. Poi aggiungi lo yogurt.
Successivamente, aggiungi l’olio di semi e, poco alla volta, incorpora la farina, mescolando per evitare la formazione di grumi. Ripeti la stessa operazione con il lievito per dolci.
Adesso, poni alla base del tuo tegame un foglio di carta forno, versa l’impasto e copri con un coperchio. Abbassa la fiamma al minimo per evitare che si bruci e lascia cuocere per circa 25 minuti, finché non sarà quasi completamente cotta. Poi girala e lasciala cuocere per altri 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, lasciala raffreddare completamente in padella. Servi in tavola con una bella spolverata di zucchero a velo, se lo desideri.
LEGGI ANCHE -> Non sai quale olio scegliere al supermercato? Ti dico cosa fare per non sbagliare, non è poi così difficile
Un dolce incredibilmente buono che, in più occasioni, mi ha salvato la merenda durante i pomeriggi di primavera e persino in inverno. Ma sappi che è talmente buono che una fetta tira sempre l’altra.
LEGGI ANCHE -> Senza pasta frolla e in 10 minuti prepari li cestini di frutta, impazziranno tutti, neanche uno rimarrà nel vassoio
Zero zuccheri extra golosità: la cheesecake light al limone farai sognare proprio tutti, se sei…
Senza bilancia e basta la padella per una cottura perfetta: questa Torta di avena e…
C'è una guida all'acquisto che riguarda la friggitrice ad aria, uno degli elettrodomestici più in…
Puoi cambiare il senso della colazione solo con un piccolo gesto e le scelte giuste:…
Ormai le faccio così le frittelle con l'ananas impossibile resistere a tanta bontà, croccante fuori…
Puoi avere i cappotti puliti senza mandarli in lavanderia, prova con il trucco della nonna.…