Per una dolce merenda mi sono lasciata travolgere dal gusto irresistibile di questa torta che si prepara senza latte, senza uova e senza burro.
La torta in questione è perfetta se stai seguendo una dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso, dato che prevede meno di 100 kcal a porzione grazie all’assenza di alcuni ingredienti particolarmente calorici.
Il dolce in questione è la chiara risposta a ogni tua esigenza se stai cercando di perdere peso con la dieta ma al tempo stesso non vuoi rinunciare a una merenda deliziosa, basti pensare che per questa torta vi serviranno davvero pochissimi ingredienti e il gioco è fatto.
Rendiamo la merenda deliziosa ed esente da sensi di colpa, realizziamo questa torta soffice e senza alcuni ingredienti che potrebbero dare una marcia in più sulle calorie. Gli ingredienti che ci servono per realizzare la merenda di riferimento sono soltanto i seguenti:
170 g di farina,
170 ml di acqua,
il succo di mezzo limone più la sua scorza,
50 g di zucchero,
40 g di olio di semi,
mezza bustina di lievito per dolci.
Cominciamo la preparazione del nostro dolce miscelando insieme l’acqua con lo zucchero e l’olio di semi. Aiutatevi con una frusta come se stesse montando un uovo, così da ottenere un composto spumoso che andrete a lavorare poi con la farina ben setacciata per evitare la formazione di grumi.
In seguito, aggiungete anche il succo del limone e la scorza, completate la lavorazione trasferendo l’impasto in una teglia che abbia 22 cm di diametro e fate cucinare direttamente in friggitrice ad aria a 180 gradi per 25 minuti.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici shock in diretta, la notizia che sconvolge tutti: “Ma come è possibile?”
Questa torta può cucinare anche il forno normale sempre a 180 gradi per massimo 35 minuti. In entrambi i casi però concludete la preparazione facendo il test dello stecchino per verificare che anche l’interno della torta sia perfettamente cotto.
Servite durante la merenda con una bella spolverata di zucchero a velo e vedrai che la merenda sarà un grandissimo successo.
LEGGI ANCHE -> Cosa fare per perdere il grasso addominale, la dieta sola non basta, ecco quello che nessuno ti dice
LEGGI ANCHE -> Questa insalata ha dentro tutto e me la porto tutti i giorni in ufficio, così la dieta non diventa un problema
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…