Torta sette vasetti alle pere, non sporchi nulla e la cucina profuma di dolce per la felicità dei più piccini.
Un dolce soffice e genuino che si prepara con le dosi che misurano in vasetti, quelli dello yogurt. Semplicissimo e difficile da sbagliare proprio perchè il misuratore delle dosi è standard. Un dolce sofficissimo che profuma di casa e non bisognerà impiegare ne troppo tempo, ne tantomeno le troppe stoviglie difatti la cucina resterà pulita.
Poca fatica, insomma, sotto ogni punto di vista. Questa è una versione senza olio e burro che rende la ricetta ancora più buona, più leggera, perfetta non solo per colazione, ma anche per dopocena o per merenda.
Le pere e lo yogurt che si fondono insieme per regalare un risultato strabiliante per morbidezza e golosità.
Iniziamo il procedimento frullando le pere e riempiamo il vasetto di yogurt (125 ml). Prendiamo una ciotola e lavoriamo lo zucchero e le uova con le frusta elettrica a massima velocità e quando avranno raggiunto la giusta spumosità riducete la velocità e aggiungete la farina, il lievito, lasciate amalgamare, poi unite, lo yogurt, la pera frullata con la buccia di limone grattugiata e una pera tagliata a pezzettini non troppo grandi.
leggi anche:Carta stagnola cancerogena, non devi superare il limite massimo nel cibo
Mescoliamo il tutto per amalgamare gli ingredienti con delicatezza per evitare che si smonti. Pendiamo una teglia per torte e imburriamola e infariniamola infornandola nel forno che avremo pre riscaldato a 180° e cuociamola per 40 minuti. Una volta che la torta sarà giunta a cottura, se gradiamo possiamo spolverare con zucchero a velo. Buona colazione o merenda con questa ricetta fantastica!
leggi anche:Muffin di ricotta, cioccolato e pera, golosi e super particolari
leggi anche:I Mars sono spariti dai supermercati: la disperazione dilaga tra i golosi (e non solo)
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pizza in friggitrice ad aria è nata in una di quelle sere in cui…
Gli gnocchi di patate fatti in casa sono un grande classico della tradizione italiana: morbidi,…
L’olio della friggitrice, per me, non è mai “avanzo”: è un ingrediente che sta già…
La crostata arrotolata è il dolce che cambia le regole della tavola: niente più fette…
La maionese “impazzisce” perché qualcuno è cattivo o perché oggi non è giornata? No: impazzisce…
Le frappe senza burro e piene di bolle sono il dolce simbolo del Carnevale: leggere,…