La torta soffice ai mandarini con ricotta e mascarpone, non è il classico dolce alla frutta, ma molto di più. Un tripudio di sapori, profumi agrumati e delicatezza che si fondono tra loro regalando un dessert veramente squisito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta al cioccolato e mandarini
Ingredienti
Uova 3
Zucchero 150 g
Ricotta 150 g
Per realizzare la torta soffice ai mandarini, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete la ricotta ed mascarpone, che avrete precedentemente ammorbidito con una forchetta, il succo dei mandarini, la cannella e la buccia grattugiata dei mandarini. Amalgamate bene il tutto con le fruste elettriche.
In una ciotola setacciate la farina, la vanillina ed il lievito ed uniteli poco alla volta al composto, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi.
Imburrate e infarinate uno stampo di circa 22 cm, versatevi l’impasto e cuocete in forno ventilato a 180 °C per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronto, fate raffreddare completamente, sformate e spolverate di zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche: torta all’arancia
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…