Torta soffice con frutta estiva, si prepara con frutti che sono maturi. Soffice e perfetta da gustare a colazione, scopri la ricetta.
Un dolce che piacerà a tutti anche ai più piccoli, si prepara senza alcuna difficoltà, scegliete voi con quali frutti. Segui la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Crostata frangipane con confettura | Deliziosa e dal profumo delicato
Ingredienti
Per preparare questa torta, iniziate a mettere le uova con lo zucchero in una ciotola e lavorate con le fruste elettriche, almeno per 5 minuti.
Nel frattempo, lavate la frutta eliminate il nocciolo e tagliate a pezzi o fettine, mettete in una ciotola con del succo di limone, così non si annerisce. Aggiungere anche un cucchiaio di zucchero, mettete la pellicola per alimenti e lasciate in frigo.
Poi unite alle uova e zucchero, la farina, la fecola e il lievito setacciati, aggiungete lo yogurt e olio. Imburrate uno stampo rotondo e versate l’impasto, poi unite la frutta e fate cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Fate la prova stecchino prima di spegnere, poi spegnete, lasciate raffreddare e togliete dallo stampo, servite, decorando sulla superficie con lamponi.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Torta al cocco e mele un dolce profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…