Torta soffice con frutta estiva, si prepara con frutti che sono maturi. Soffice e perfetta da gustare a colazione, scopri la ricetta.
Un dolce che piacerà a tutti anche ai più piccoli, si prepara senza alcuna difficoltà, scegliete voi con quali frutti. Segui la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Crostata frangipane con confettura | Deliziosa e dal profumo delicato
Ingredienti
Per preparare questa torta, iniziate a mettere le uova con lo zucchero in una ciotola e lavorate con le fruste elettriche, almeno per 5 minuti.
Nel frattempo, lavate la frutta eliminate il nocciolo e tagliate a pezzi o fettine, mettete in una ciotola con del succo di limone, così non si annerisce. Aggiungere anche un cucchiaio di zucchero, mettete la pellicola per alimenti e lasciate in frigo.
Poi unite alle uova e zucchero, la farina, la fecola e il lievito setacciati, aggiungete lo yogurt e olio. Imburrate uno stampo rotondo e versate l’impasto, poi unite la frutta e fate cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Fate la prova stecchino prima di spegnere, poi spegnete, lasciate raffreddare e togliete dallo stampo, servite, decorando sulla superficie con lamponi.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Torta al cocco e mele un dolce profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…
Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…
Muffin salati alla zucca, li fai in un attimo e quel cuore filante i conquista…
Una ricetta facile che mette insieme alcuni ingredienti di utilizzo comune in cucina per un…
Quante volte ti è capitato di aprire la dispensa senza davvero avere fame? Magari è…