Torta soffice con frutta estiva, si prepara con frutti che sono maturi. Soffice e perfetta da gustare a colazione, scopri la ricetta.
Un dolce che piacerà a tutti anche ai più piccoli, si prepara senza alcuna difficoltà, scegliete voi con quali frutti. Segui la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Crostata frangipane con confettura | Deliziosa e dal profumo delicato
Ingredienti
Per preparare questa torta, iniziate a mettere le uova con lo zucchero in una ciotola e lavorate con le fruste elettriche, almeno per 5 minuti.
Nel frattempo, lavate la frutta eliminate il nocciolo e tagliate a pezzi o fettine, mettete in una ciotola con del succo di limone, così non si annerisce. Aggiungere anche un cucchiaio di zucchero, mettete la pellicola per alimenti e lasciate in frigo.
Poi unite alle uova e zucchero, la farina, la fecola e il lievito setacciati, aggiungete lo yogurt e olio. Imburrate uno stampo rotondo e versate l’impasto, poi unite la frutta e fate cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti. Fate la prova stecchino prima di spegnere, poi spegnete, lasciate raffreddare e togliete dallo stampo, servite, decorando sulla superficie con lamponi.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Torta al cocco e mele un dolce profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cioccolata calda non è solo un piacere da concedersi nei giorni di sgarro: esiste…
La melatonina è uno degli integratori più utilizzati per migliorare il sonno, ma non è…
Vuoi davvero lasciare tutti senza parole a colazione? Allora queste brioche al cioccolato senza farina…
Si torna a parlare nuovamente dell’olio d’oliva e dell’importanza che questo alimento riveste nel nostro…
La focaccia non ha bisogno ci presentazioni, ma questa è morbidissima, alta il giusto, unta…
Ci sono piatti che metti in forno e, senza fare rumore, fanno tutto da soli:…