Torta soffice al latte e mele frullate davvero gustosa, se volete potete anche arricchirla con delle gocce di cioccolato fondente.
Un dolce delicato, non solo soffice, che potete servire anche ai piccoli per una colazione o una merenda sana e salutare. Non vi resta che indossare il grembiule e seguire passo passo la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta di mele di Suor Germana | Ricetta sofficissima e golosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta di mele cotta nella friggitrice ad aria | Cottura veloce e buonissima
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta dolce vi consigliamo di procedere in questo modo, lavate le mele, sbucciatele e grattugiatele, trasferite e mettete in una ciotola con un pò di succo di limone così la polpa non si scurirà.
Passate all’impasto della torta, mettete in una ciotola le uova, lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche, il segreto per far montare bene il composto è utilizzare le uova a temperatura ambiente. Dopo qualche minuto aggiungete la farina e fecola setacciata, unite il latte e il burro tagliato a dadini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Treccia di pasta sfoglia alla crema con mele e nocciole
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tartufi alle castagne con cioccolato e rum | Dolcetti irresistibili e golosi
Aggiungete anche la scorza grattugiata di un limone e il lievito, infine unite le mele grattugiate e trasferite l’impasto ottenuto in uno stampo per torte e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45-50 minuti circa. Sfornate e fate raffreddare bene, togliete dallo stampo e spolverare lo zucchero a velo e sarà ancora più gustosa.
La torta si conserva benissimo per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…