La torta soffice pere noci e cioccolato si presta per qualsiasi occasione. Che sia ora di merenda, la colazione oppure un pranzo domenicale risulta sempre gradevole e soprattutto facilissima da fare. Poco elaborata, ma decisamente golosa, non richiede tanto tempo quindi si può preparare anche come dolce dell’ultimo minuto. Basta avere un pò di frutta fresca e secca di stagione ed il gioco è fatto!
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato mandorle e cannella | Deliziosa e fondente
Ingredienti
150 gr di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 gr di pere
succo di un limone
Per preparare questo dolce, dovete per prima cosa preriscaldare il forno a 180°. Ora tagliate a pezzettini due pere ed una a fettine e mettete tutto a bagno nel succo di limone con 4 cucchiaini di zucchero girandole di tanto in tanto. Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi con un pizzico di sale. In una ciotola a parte unite i tuorli con lo zucchero di canna aiutandovi con le fruste.
Successivamente aggiungete la farina e il lievito setacciati fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Incorporate gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l’alto delicatamente. Unite le noci tritate e le gocce di cioccolato fondente ed infine le pere e mescolate. Versate il tutto in una tortiera ben imburrata, distribuite in superficie le pere a fettine ed infornate a 180 gradi per 30-40 minuti circa. Una volta pronta sfornate, lasciate raffreddare e servite!
Potrebbe piacerti anche: Crostata glassata di pere e noci | Un dolce strabiliante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce veloce e pratico da preparare, con un aspetto gravevole e un sapore che…
Il tronchetto della felicità da servire a Natale è proprio quello che ti stiamo per…
Non solo per le polpette, la mollica di pane secco è perfetta per preparare una…
Non è impossibile cuocere la pasta ripiena, con i segreti degli chef non sbaglierai di…
Questa volta è successo davvero, Re Carlo con le sue dichiarazioni si è scusato con…
Richiamo alimentare da Carrefour per un panettone, e proprio nel pieno del periodo in cui…