La Torta a strati di Crepes e crema al Tiramisu è una fantastica idea se avete un evento da festeggiare ma poca fantasia e poco tempo da dedicare ai fornelli. Vi stupirete di quanto possa piacere questa torta!
Potrebbe piacerti anche: Crepes di farina di Castagne
Ingredienti
6 Uova
900 ml Latte
160 gr di zucchero
400 g Farina
Per la farcitura
150 gr di mascarpone
50 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di zucchero vanigliato
Per realizzare la torta di crepes con la crema al tiramisu iniziate preparando l’impasto per le crepes. In una ciotola capiente rompete le uova e montatele con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza spumosa. Incorporate la farina, poco alla volta, alternandola con il latte.
Mescolate per bene il tutto aiutandovi con le fruste fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme. Scaldate una padella antiaderente leggermente imburrata e cuocete ogni crepe su entrambi i lati.
Non appena le vostre crepe saranno pronte mettete in un luogo asciutto a raffreddare e nel frattempo preparate la crema. Iniziate preparando il caffè è una volta pronto Lasciatelo raffreddare in una ciotolina dopo averlo zuccherato.
Separate i tuorli dagli albumi e montateli aggiungendo lo zucchero. Mettete il mascarpone in una ciotola aggiungete i tuorli montati, lo zucchero vanigliato ed un poco di caffè. Mescolate aiutandovi con le fruste e se necessario aggiungete dell’altro caffè facendo in modo che il composto non risulti troppo liquido.
Aggiungete gli albumi dopo averli prima montati a neve ferma. Mi raccomando di mescolare gli albumi al composto utilizzando una spatola.
Una volta che il tutto sarà pronto non vi resterà che farcire con la crema appena creata ogni strato delle vostre crepes mettendole impilate una sull’altra. Se volete, potete aiutarvi con uno stampo a cerniera.
Potrebbe piacerti anche: Millefoglie al mascarpone e crema pasticcera
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…