La Torta in tazza è strepitosa! Gustosa e leggera perché senza latte e burro, è la merendina perfetta per tutta la famiglia che si prepara in soli 2 minuti.
La Torta in tazza è favolosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti economici, si fa senza bilancia e si sporca solo una frusta e una tazza. Questa è una ghiottoneria amica del portafoglio visto che non necessita della cottura nel tradizionale forno che tutti vogliono mangiare.
Invitante e gustosa, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino. Il segreto del successo di questa torta? Fate in modo che l’impasto nella tazza non superi la metà del recipiente: in caso contrario, infatti, il composto fuoriuscirà dalla tazza durante la cottura.
La Torta in tazza è eccezionale! Fatta in pochi e semplici passaggi, tutti possono prepararla: anche chi è alle prime armi con la pasticceria, ed è sempre un successone.
Facile e veloce, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno a microonde, 2 minuti
Mescolate nella tazza lo zucchero con la farina, il lievito e il cacao. Inglobate l’uovo sbattuto e l’acqua e, infine, le gocce di cioccolato.
Leggi anche: Risotto cremoso ai funghi e zucchine: per un pranzo davvero raffinato e un po’ diverso dai classici
Leggi anche: Passato di verdure leggero, ideale per iniziare una bella dieta detox
Leggi anche: Pane raffermo (duro) in casa? Non lo buttare! Mettilo nella friggitrice ad aria
Mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un impasto omogeneo e mettete la tazza nel microonde. Cuocete alla massima potenza per due minuti e sfornate il dolce. Spolverizzatelo con dello zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…