Una torta soffice e buona per la colazione? Anche, ma noi ve la suggeriamo per la merenda di questo pomeriggio. Profumata e buona proprio per esser inzuppata, dando così al latte quell’aroma all’arancia che lo renderà irresistibile. Oggi cuciniamo insieme la torta umida all’arancia.
Buona, semplice, veloce e si prepara davvero in pochissime mosse e con altrettanti pochi ingredienti. Piacerà a tutti, in particolare ai più piccini. Proprio per questo, vediamo cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Torta arancia e limone senza burro | Soffice, profumata e leggera
Leggi anche: Torta arancia e rum | Un dolce dal sapore e dalla golosità unica
Iniziamo a grattugiare la buccia di tre arance e a prelevare il loro succo (eventualmente, filtriamolo per togliere i semi). In una ciotola, uniamo lo zucchero e le uova e montiamo con le fruste elettriche.
A questo mix aggiungiamo la buccia d’arancia, l’olio e il succo d’arancia. Mescoliamo ancora ed uniamo, poi, sia il lievito che la farina. Mescoliamo ancora fino ad ottenere un composto liscio.
Leggi anche: Torta slava all’arancia | La golosa torta con marmellata e albumi
Leggi anche: Torta morbida ricotta e arancia Bimby | Senza grassi e farina
Prendiamo una tortiera, imburriamola ed infariniamola. Versiamo il composto ottenuto al suo interno e cuociamo per 40 minuti a 180°.
Consigli: una variante facile facile a questa ricetta può esser quella di sostituire l’arancia con il limone o con il lime. Va bene anche un altro agrume che vi piace, purchè lasci alla torta quel “profumo” che inebria anche tutta la cucina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…