Bella e buona, la Torta vegana zebrata è una esplosione di goduria e felicità. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta Zebrata al Cioccolato, una bontà strepitosa
Potrebbe piacerti anche: Torta zebrata senza burro, un dolce semplice ed originale
In una ciotola sciogliete lo zucchero nell’acqua per avere una soluzione omogenea. Unite l’olio, la farina e mescolate gli ingredienti con ardore per ottenere un composto uniforme privo di addensamenti di cibo. Incorporate il bicarbonate, l’aceto e mischiate il tutto con cura ed attenzione. Versate metà del composto ottenuto in un’altra zuppiera dove unirete all’amalgama il cacao in polvere e due cucchiai d’acqua. Mischiate gli ingredienti con veemenza per ottenere un’amalgama uniforme priva di coauguli.
Prendete uno stampo con diametro 24 cm foderato co apposita carta e versateci dentro l’impasto nella seguente maniera. Collocate al centro dello stampo foderato un cucchiaio di impasto chiaro, poi uno scuro sopra. Sbattete un poco lo stampo sul tavolo in modo che si formino dei cerchi di impasto distesi. Continuate a sovrapporre cucchiai di composto in questo modo fino ad esaurimento dell’amalgama. Mettete in forno statico preriscaldato a 180° e cuocete per 30 minuti. Quando la superficie del dolce avrà assunto un colore dorato, estraete la torta dal forno e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Ecco, la torta vegana è pronta. Raggiunta la temperatura ambiente, mettetela su un bel piatto sottotorta e servitela. I più esigenti potranno cospargere la superficie della torta con i fiorini piccoli di colore rosa o altra decorazione secondo loro gusto. Ma adesso gustatevi una fetta di questa leccornia gustosa e ghiotta.
Potrebbe piacerti anche: Torta vegana senza cottura al cioccolato e palline impasto | GustosaPotrebbe piacerti anche: Torta vegana con crema al cocco | ricetta facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…