Torta+veloce+cacao+e+mascarpone%2C+per+una+ricettina+cos%C3%AC+golosa+impazziranno+tutti
ricettasprint
/torta-veloce-cacao-e-mascarpone-per-una-ricettina-cosi-golosa-impazziranno-tutti/amp/
Dolci

Torta veloce cacao e mascarpone, per una ricettina così golosa impazziranno tutti

Preparate un dessert invitante e super goloso in pochi minuti, questa torta sicuramente farà impazzire tutti, la Torta veloce cacao e mascarpone é la scelta giusta per ogni occasione.

Oggi preparate con noi una ricetta sfiziosa e super veloce, fatta con pochi e semplici ingredienti che vi lasceranno senza parole, ecco la Torta veloce cacao e mascarpone, il mix perfetto di bontà che a colpo sicuro conquisterà proprio tutti, soprattutto i bambini.

Torta veloce cacao e mascarpone

Buona ed irresistibile, molto particolare e facile da preparare come anticipato, andrete a realizzare un pan di Spagna morbidissimo al cacao, insaporito alla vaniglia, e semplicemente farcito con una delicatissima e deliziosa crema al mascarpone, insomma invitante ed irresistibile vi lascerà senza parole.

La torta più buona e gustosa di sempre, prepararla é un gioco da ragazzi

Non perdete tempo allora, preparate tutto ciò che serve vediamo subito insieme il procedimento e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35 minuti

Ingredienti per 12 persone

Per il pan di Spagna

8 uova di cui 8 tuorli e 6 albumi
180 g di zucchero semolato
70 g di burro
70 g di cacao amaro in polvere
40 g di farina
40 g di maizena

Per la farcia al mascarpone

750 g di mascarpone

300 g di zucchero
350 ml di panna
2 bustine di vanillina
1 pizzico di sale

Per la bagna

150 ml di latte
1 baccello di vaniglia

Preparazione della Torta veloce cacao e mascarpone

Preparate il pan di Spagna, versando gli albumi in una ciotola capiente insieme allo zucchero, montateli a neve, con un frullino, dopodiché incorporate i tuorli uno per volta e il burro fuso freddo. Ottenuto un composto spumoso e omogeneo, incorporate gli altri ingredienti polverosi setacciandoli poco per volta e continuate a moscalare, versate l’impasto in uno stampo foderato da carta da forno e lasciatelo cuocere per crca 25/30 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi.

frullino

In una ciotola, montate la panna con lo zucchero, poi unite il sale, la vanillina e il mascarpone, frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. In un pentolino scaldate il latte  con un baccello di vaniglia aperto, prima che inizi a bollire spegnete e lasciate intiepidire, poi togliete il baccello di vaniglia e tenete da parte.

crema al mascarpone

Sfornate il pan di Spagna e dividelo in tre strati, uno di questi ultimi sbriciolatelo e tenetelo da parte. Spennellate il latte alla vaniglia su una prima base di pan di Spagna, ricoprite con uno strato di mascarpone e fate la stessa cosa con l’altro strato di pan di Spagna, ricoprite infine con altro mascarpone e spolverate in superficie il pan di spagna sbriciolato, fatelo aderire anche lateralmente. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

cacao
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

18 minuti ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

47 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

1 ora ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

3 ore ago