Voglia di dolce Ma avete a disposizione poco tempo? Preparate la Torta veloce fruttata, il dessert incredibile che si prepara in pochi minuti che piacerà a tutta la famiglia.
Oggi vi sveleremo una ricetta furba per realizzare uno squisito dessert dell’ultimo minuto, ecco la Torta veloce fruttata, l’incredibile bontà che si prepara in pochi minuti perfetta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli.
Buonissima e molto bella anche da presentare in tavola perfetta per fare bella figura con i vostri commensal. Soffice soffice, con all’interno tanta crema ai lamponi freschi e ricoperta con una buonissima ganache al cioccolato, vi conquisterà al primo boccone. Un’idea fresca adatta alle fresche serate a cui stiamo andando incontro.
Non perdiamo altro tempo in chiacchiere allora e alla prima occasione, preparate questa delizia fresca e gustosa, sarà un vero successo.
Leggi anche: Torta poverella di patate e pane, la cena economica che ti sorprenderà
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti per circa 16 pasticcini
300 g di farina Manitoba per dolci
Per la farcia
350 ml di panna fresca
250 g di lamponi
2 bustine di vanillina
Per la decorazione
125 g di panna per dolci
125 g di cioccolato fondente
Per prima cosa, versate il mascarpone in una ciotola capiente e con un frullino iniziate a lavorarlo unendo mano a mano gli ingredienti, partendo dallo zucchero e quando si sarà assorbito, aggiungete, le uova, poi il burro fuso intiepidito e così via, fino ad ottenere un composto chiaro, denso e spumoso tipo mousse. Imburrate e infarinate uno stampo da circa 26 centimetri e versate all’interno l’impasto. Cuocete la torta a 180 gradi per 30/35 minuti.
Intanto preparate la crema, versando i lamponi in un mixer tritateli molto finemente fino a ridurli in purea. In un’altra ciotola montate la panna con lo zucchero e le bustine di vanillina a neve ben ferma. Incorporatela poi alla purea di lamponi e mescolate con movimenti circolari dal basso verso l’alto. In un pentolino fate sciogliere il cioccolato fondente insieme alla panna, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Sfornate la torta e lasciatela raffreddare, poi dividetela a metà e farcitela con con la crema. Copritela anche esternamente e versate la ganache quasi fredda preparata in precedenza, lasciate assestare in frigo e poi servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…